annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Messaggi vocali di whatsapp non si sentono su android auto

profile.country.IT.title
Lelenumb
Esploratore

Messaggi vocali di whatsapp non si sentono su android auto

Da circa 1 settimana quando clicco su di un messaggio audio ricevuto in whatsapp l'audio non passa attraverso l'autoradio (XAV AV5650) come avveniva prima di 7 giorni fa, bensì si sente sullo smartphone, mentre se clicco su un video autoprodotto o un link di un video l'audio si sente sull'autoradio. Qualcuno ne sa qualcosa?

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo per ora non ci sia più di ciò di cui abbiamo discusso nell'altra tua Discussione:
https://community.sony.it/t5/audio/icona-bluetooth-sparita-su-xav-ax5650/m-p/3931543?search-action-i...
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Cercando in rete ho trovato questo:

https://support.google.com/androidauto/thread/200101275?hl=en&msgid=200333310

sembrerebbe più un problema lato wahtsapp...magari ha bisogno di autorizzazioni non concesse, il che spiegherebbe anche perchè riproduce  filmati autoprodotti e musica ma non i vocali di whatsapp...escluderei l'autoradio dalla lista dei colpevoli...probabile si tratti di qualche aggiornamento app o del cell, o magari di qualche nuova autorizzazione richiesta causa garanti vari.

profile.country.IT.title
Lelenumb
Esploratore

No infatti il problema non è da imputare al bluetooth e la mancanza dell'icona

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho inserito il collegamento all'altra Discussione ma nessuno sta parlando del problema iniziale con l'Icona, dovresti invece avere ormai creato un Backup e aver provato almeno a reinstallare Whatsapp spero, poi che non serva perché la causa è da qualche altra parte come nei Permessi è un'altra storia ma intanto uno prova.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ormai abbiamo a che fare con questioni che non riguardano più solo un dispositivo e basta, tu ti rendi conto che i messaggi vocali non li ascolti più tramite l'Autoradio ma di mezzo ci sono l'Autoradio stessa, il Sistema Operativo dell'Autoradio, Android Auto nell'Autoradio, WhatsApp che è nello Smartphone (nella sua Versione installata e che si aggiorna spesso) e la Versione Firmware attuale del Sistema Operativo dello Smartphone...
Se non si risolvono per i fatti loro a trovare la causa serve fortuna o molto tempo per provare di ogni.
profile.country.IT.title
Lelenumb
Esploratore

Se partiamo dal presupposto che la soluzione sia impossibile da trovare, partiamo già da perdenti, io da ottimista sondo sui vari forum sia di wh, di Sony, di Android auto.... qualcosa salterà fuori prima o poi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non reinstalli WhatsApp o provi la Versione Beta non parti proprio... Aspetti solamente...

profile.country.IT.title
Lelenumb
Esploratore

Reinstallare wh è la prima cosa che ho fatto, anche se ho anche la versione business ed è questo che mi crea qualche dubbio, come mai su entrambe le versioni contemporaneamente gli audio dei messaggi non si sentono più attraverso android auto ma solo sullo smartphone? O i due programmi sono stati aggiornati contemporaneamente, in modo non corretto, oppure il problema non è di wh.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per logica, poi magari è sbagliata, se una cosa funziona ma smette di funzionare e se tra ciò che è coinvolto (l'elenco in una mia risposta precedente) quello che si aggiorna di più sono le Applicazioni, è probabile che sia lì la causa...
Se reinstalli WhatsApp ed il problema è nell'ultima Versione, o nelle ultime, alla reinstallazione probabilmente si ripresenterà di nuovo, per questo, se reinstallare non risolve ti suggerivo la Versione Beta, ma anche qui di garanzie nessuna perché il problema può protrarsi per del tempo prima che venga risolto, magari nemmeno intenzionalmente, ed essere presente ora un po' in tutte le Versioni disponibili, a meno che non installi una alla volta "all'indietro" le Versioni di WhatsApp tramite Pacchetto di Installazione (APK), fino a trovare, se la causa, quella che il problema non lo ha.

Altro, se non giocando con Permessi e Impostazioni, non penso tu abbia modo di fare...