annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony RSX-GS9

profile.country.IT.title
DGM-66
Esploratore

Sony RSX-GS9

Sono un felice possessore dell'autoradio in oggetto, che, pur fuori produzione, ancora viene venduta ad un prezzo abbastanza notevole, vista anche l'età di uscita sul mercato italiano... Non dico per la qualità sonora, che è ottima... L'unica cosa che posso dire in negativo, è che non è stato più aggiornato il firmware dal 2017, magari per migliorare la funzione di riproduzione casuale o per far suonare i file in formato ape... queste sono delle piccolezze, che renderebbero l'autoradio più completa...inoltre, cosa grave per me e penso anche per la maggior parte dei possessori di questa eccellente autoradio, è che non c'è possibilità di navigare dentro il database esterno dove sono memorizzate le musiche, per poter scegliere a proprio piacimento e discrezione la canzone da ascoltare in un particolare momento. Per capirci bene riporto di seguito la mia esperienza personale in tal senso. Io possiedo, come memoria esterna, collegata a questa autoradio, un disco ssd da 1TB, nella porta usb posteriore, dove sono memorizzate le canzoni... Quale è il probema? è presto detto: o ascolto in maniera sequenziale, ossia una canzone dietro l'altra, così come è il loro ordine sul ssd  (o anche su pendrive), oppure in maniera casuale. Non posso accedere alle cartelle liberamente e scegliere la canzone da ascoltare in quel particolare momento. Ah dimenticavo... da telecomando sarebbe complicato, lo ammetto, ma almeno penso, e non vorrei sbagliarmi, si potrebbe fare attraverso l'applicazione Sony android dell'autoradio, che gestisce alcune sue funzioni, come l'equalizzatore grafico, il crossover, il volume etc. etc., ma non la navigazione nel database delle canzoni, quello che più mi interesserebbe. Spero di ricevere una risposta a questa mia richiesta di un firmware più aggiornato da chi è di competenza e/o magari una delucidazione, che mi faccia capire se è possibile o no migliorare e completare, come detto prima, questa pur sempre meravigliosa autoradio. Grazie a chi mi risponderà.

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comprendo la richiesta, ma temo che dopo sette anni dall'ultimo Aggiornamento non ci siano molte speranze sul rilascio di un nuovo Firmware e anche se fosse, potrebbe non contenere la funzionalità che vuoi.
profile.country.IT.title
DGM-66
Esploratore

Quello che mi dici mi rattrista un po' perché questa autoradio di cui io sono un felice proprietario dal 22/03/2019, secondo il mio modesto parere potrebbe funzionare meglio, magari solo la ricerca casuale se la navigazione nelle cartelle non è possibile... Non si può aggiornare l'app sony per integrare quest'ultima funzione?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti già ora poter riprodurre i Brani che hai nello Smartphone sull'Autoradio tramite Sony | Music Center...

Immagino però tu intenda una funzione per scegliere i Brani dalla USB collegata all'Autoradio, in questo caso non so se verrà presa in considerazione...

profile.country.IT.title
DGM-66
Esploratore

Si, intendevo la funzione per scegliere i brani dalla Usb collegata all'autoradio... se possibile le sarei grato se girasse questa mia richiesta a chi di competenza grazie.  

profile.country.IT.title
DGM-66
Esploratore

Mi permetta di uscire fuori tema... siccome ho provato a collegare il cellulare via bluetooth all'autoradio, che codec dovrei impostare su esso per al meglio il brano? SBC, AAC o LDAC?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la richiesta prendiamo in causa chi potrebbe inviarla, @jojo-76, anche se dubito che si arriverà a qualcosa...

 

Semplicemente considerando le Specifiche il Codec migliore dei tre è LDAC, ma dipende poi dalle Specifiche dello Smartphone stesso e comunque non dobbiamo dimenticare il File sorgente, perché la qualità migliore di Trasmissione non rende un pessimo File un buon File.

profile.country.IT.title
DGM-66
Esploratore

Grazie della risposta e dei consigli.