annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SoundBar

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

SoundBar

Salve

chiedo info per impostare al

meglio la mia soundbar Denon DHT-S716H sul mio Sony a90j,

è collegata tramite uscita arc, negli ingressi devo imostate standar/avanzato/vrr/oppure mi pare dolby digital?

in oltre da quando lo collegata da tv spento quando premo per accendere il tv non si accende immediatamente ma devo tener premuto il tasto qualche secondo (5/7) come mai?

come imposto in automatico la soundbar come uscita audio? ( perche' ad accensione a tv si accende la soundbar ma entra qualche secondo dopo e devo cambiare uscita manualmente )

se servono maggiori dettagli ditemi pure

grazie in anticipo e buona domenica

49 RISPOSTE 49
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

ARC è "un'uscita nell'entrata" quindi non importa come imposti gli Ingressi HDMI, anzi l'Ingresso perché puoi collegarla solo ad HDMI 3.

Per dialogare, accenderla/spegnerla ad esempio, nel TV e nella Soundbar va abilitato Controllo per HDMI (BRAVIA Sync il nome nei dispositivi Sony), ma mi pare sia già a posto.

Se a Soundbar solcollega il TV si avvia più velocemente prova a riavviare Android TV, mantieni premuto Power/OFF sul Telecomando.

Le Impostazioni Audio, che dovrebbero consentirti di avere il Suono dalla Soundbar anche al riavvio del TV, sono qui (e per il tuo Modello):

https://helpguide.sony.net/tv/iaep1/v1/it/04-04_02.html

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Per dialogare, accenderla/spegnerla ad esempio, nel TV e nella Soundbar va abilitato Controllo per HDMI (BRAVIA Sync il nome nei dispositivi Sony), ma mi pare sia già a posto.

-sisi col telecomando TV si alza e abbassa il volume di 2 in 2 (credo sia cosi) 

Se a Soundbar solcollega il TV si avvia più velocemente prova a riavviare Android TV, mantieni premuto Power/OFF sul Telecomando.

-no propio a TV e Soundbar spente quando devo accendere la tv non si accende, devo tener premuto il tasto on/off qualche secondo, poi quando se avviato tutto sia tv che soundbar la tv si spegne e accende normalmente pero, la soundbar e accesa si spegne dopo un po. Come mai? Ce modo di risolvere?

ps la soundbar la posso attaccare solo alla arc? Perche' la arc e la migliore per ps5 ed ora non so dove collegare la console 🤔

come impostazione avanzata cosa lascio standard ? 🤔grazie per l'aiuto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok Controllo per HDMI (BRAVIA Sync).

 

Hai provato a premere, non a mantenere premuto per un po', per accendere il TV, ma aspettando più tempo? Immagino di sì...

Forse comunque un riavvio di Android TV?

Un riavvio della Soundbar?

Un Cavo HDMI diverso?

 

Aggiornamenti lato TV e/o Soundbar ed eventuali ripristini successivi? Perché a volte un ripristino dopo un aggiornamento serve...

 

HDMI 3 e 4 sono adatti alla PS5 quindi usa la 4 perché ARC è solo su HDMI 3 e sì, occorre Impostazione avanzata.

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Ok Controllo per HDMI (BRAVIA Sync).

- si e attivo lo noto anche dal avvio soundbar ad accensione tv credo sia quello no?

Hai provato a premere, non a mantenere premuto per un po', per accendere il TV, ma aspettando più tempo? Immagino di sì...

- si ma propio non da la luce bianca si avvio, mentre se la soundbar e accesa il problema non si pone

Forse comunque un riavvio di Android TV?

- se si fa tenendo premuto il tasto on/off si

se no non so come si fa 😞 ma deve essere sempre fatto nel caso?

Un riavvio della Soundbar?

- fatto ed anche resettata

Un Cavo HDMI diverso?

- fatto cambiato da cavo in dotazione con cavo audioquest 8/10k 48g carbon

 

Aggiornamenti lato TV e/o Soundbar ed eventuali ripristini successivi? Perché a volte un ripristino dopo un aggiornamento serve...

- tutto aggiornato e resettato di fabbrica (la tv per non errare in tutte e due le voci, non sapendo quale delle due resetta totalmente alle impo di fabbrica)

HDMI 3 e 4 sono adatti alla PS5 quindi usa la 4 perché ARC è solo su HDMI 3 e sì, occorre Impostazione avanzata.

-? La 3 va impoatata in avanzata? Standar / vrr / dolby digital / avanzato?

la ps5 la posso mettere sulla 4 ma non credo ci sia l'impostazione vrr che credo sia il top x ps5🤔

no?

mettere la pa5 sulla 3 e la soundbar sulla 4 dici che non è fattibile?

possono servire queste impo?

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00016881

posto un video dove avevo sentito per il fattore earc ps5

https://m.youtube.com/watch?v=oYxPjtCalBw

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Riavvio è mantenendo premuto quindi lo hai eseguito.

 

Stano che a Soundbar collegata ci sia quel ritardo, non mi pare debba comportarsi così, non è da escludere una qualche "incompatibilità" tra i due dispositivi, quantomeno nella Comunicazione da spenti entrambi.

 

Ottimi i Cavi AudioQuest 😌

 

Per la HDMI 3, la Modalità NON avanzata non dovrebbe escludere Controllo per HDMI quindi direi che è indifferente.

 

Da Scheda Tecnica:

 4 HDMI 1/2/3/4 con HDCP 2.3 - HDMI 3/4 segnali 4K fino a 48Gbps

- HDMI 1/2 segnali 4K fino a 18Gbps

HDMI 3/4 compatibile con Gaming mode 4K120 / VRR / ALLM

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Riavvio è mantenendo premuto quindi lo hai eseguito. -👍🏼, ma dovero sempre fare non è un male per la tv e le fonti collegate🤔 Come potrei risolvere🤔 Stano che a Soundbar collegata ci sia quel ritardo, non mi pare debba comportarsi così, non è da escludere una qualche "incompatibilità" tra i due dispositivi, quantomeno nella Comunicazione da spenti entrambi. - quando avrei preso la soundbar (con sub annesso) avevo specificato il tv anche perche' è stato preso sempre da loro. Come nel caso posso verificare 🤔 Ottimi i Cavi AudioQuest 😌 - si e da qualche anno che opto per cavi audioquest ma anche ottici e alimentazione comprensiva ciabatta filtrata Per la HDMI 3, la Modalità NON avanzata non dovrebbe escludere Controllo per HDMI quindi direi che è indifferente. - quindi volendo posso mettere anche dolby digital oppure vrr? Da Scheda Tecnica: 4 HDMI 1/2/3/4 con HDCP 2.3 - HDMI 3/4 segnali 4K fino a 48Gbps - HDMI 1/2 segnali 4K fino a 18Gbps HDMI 3/4 compatibile con Gaming mode 4K120 / VRR / ALLM -Quindi posso mettere anche la ps5 sulla hdmi4 e impostare vrr come facevo sul hdmi3?🤔 Invertirle non e fattibile? Chiedo perche' avevo visto quel video e lui citando hdmi 3 eArc avevo usato sempre quella per la console
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scendi almeno di una riga, per le tue risposte, quando rispondi in questo modo perché mi ci fai ammattire 😇

 

Risolvere una "possibile incompatibilità", se c'è, la vedo dura senza un aggiornamento che sistemi le cose.

Forse potresti provare un ulteriore ripristino del TV ma scollegando prima tutto dal TV stesso, se non lo hai eseguito così.

 

HDMI 3 è l'unica ARC, non puoi invertirla con la 4, e se usata con la Soundbar alla quale non colleghi a tua volta dei dispositivi, che quindi invierebbero un Segnale Audio/Video alla Soundbar e questa al TV, allora come imposti la HDMI 3 è ininfluente perché avrai solo l'Audio in uscita dalla TV.

 

Chi cita la HDMI 3 evidentemente non avrà anche una Soundbar da collegare...

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Scendi almeno di una riga, per le tue risposte, quando rispondi in questo modo perché mi ci fai ammattire 😇 ▶️- scusami 😞🙏🏼 Risolvere una "possibile incompatibilità", se c'è, la vedo dura senza un aggiornamento che sistemi le cose. Forse potresti provare un ulteriore ripristino del TV ma scollegando prima tutto dal TV stesso, se non lo hai eseguito così. ▶️- fatto staccato l'alimentazione della sound e del sub e resettaro la tv , poi staccato la tv e tramite tasti resettaro sound e sub (Magari sbaglio a far il doppio ripristino sulla tv quale eseguo delle due per reset di fabbrica cosi son preciso) HDMI 3 è l'unica ARC, non puoi invertirla con la 4, e se usata con la Soundbar alla quale non colleghi a tua volta dei dispositivi, che quindi invierebbero un Segnale Audio/Video alla Soundbar e questa al TV, allora come imposti la HDMI 3 è ininfluente perché avrai solo l'Audio in uscita dalla TV. ▶️- mi sono espresso male, intendevo Soundbar su hdmi 4 e ps5 su hdmi 3, ti dico pero che la soundbar possiede 4 hdmi dietro https://www.av-online.hu/pictures/gallery/denon-dht-s716h_2020-09-24/big/Denon-DHT-S716H-soundbar-h%... Dici che posso collegarla qui oppure meglio la hdmi 4 del tv🤔 Chi cita la HDMI 3 evidentemente non avrà anche una Soundbar da collegare... ▶️- non pensavo che hdmi 3 e hdmi 4 erano uguali (mi pare di capire) Ps allego foto dopo aver spento e riacceso la tv (essendo accesa la soundbar se accesa subito per veder il motivo che non si accende subito deve spegnersi, ma aggiorno) Come si vede alla riaccensione si accende e avvia su autoparlante tv e non soundabar https://postimg.cc/TpQNxbjP Ps sto cercando di separare le risposte ma come mai da iphone appena posto unisce tutto🤔per non farti impazzire avrei messo ▶️ scusami non so come mai unisce tutto ad invio post
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo di non averlo precisato, ma quando ti ho scritto di staccare TV e Soundbar intendevo tra di loro, quindi ripristinare il TV senza nessun dispositivo collegato.

 

Ti confermo che HDMI 3 e 4 sono uguali ma la 3 è anche l'unica ARC, non puoi quindi collegare la Soundbar ad HDMI 4.

Considerate le caratteristiche Audio/Video di PlayStation 5 ti conviene lasciarla collegata al Televisore ad HDMI 4.

Per te direi che, considerati i tuoi dispositivi, è la configurazione ideale.

 

Per logica l'Audio dovrebbe essere automaticamente girato alla Soundbar ma, a meno che non mi sia creato una realtà alternativa inesistente, mi sto ricordando di una Discussione qui in Community nella quale abbiamo parlato del fatto che all'avvio del TV, e avrebbe anche "un proprio senso", l'Audio sia sugli Altoparlanti TV (provo a cercarla ma non garantisco...). Certo sempre per logica si vorrebbe che accendendo il TV e Soundbar insieme l'Audio uscisse poi da quest'ultima.

Certo, spesso e volentieri quello che ci aspettiamo non corrisponde alla realtà che ritroviamo.