annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SoundBar

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

SoundBar

Salve

chiedo info per impostare al

meglio la mia soundbar Denon DHT-S716H sul mio Sony a90j,

è collegata tramite uscita arc, negli ingressi devo imostate standar/avanzato/vrr/oppure mi pare dolby digital?

in oltre da quando lo collegata da tv spento quando premo per accendere il tv non si accende immediatamente ma devo tener premuto il tasto qualche secondo (5/7) come mai?

come imposto in automatico la soundbar come uscita audio? ( perche' ad accensione a tv si accende la soundbar ma entra qualche secondo dopo e devo cambiare uscita manualmente )

se servono maggiori dettagli ditemi pure

grazie in anticipo e buona domenica

49 RISPOSTE 49
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente se avessi la possibilità di andare in Sony a Milano più spesso potrei fare molte più prove, anche legate solo a dispositivi Sony, ma riuscirei a supportare decisamente meglio considerate le tante differenti variabili e le logiche che non sempre sono quelle che, come ho già scritto, ci aspettiamo.
Ed anche tenersi a mente tutta la Community, mi occupo di tutte le categorie, non è sempre semplice... 😁
profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Temo di non averlo precisato, ma quando ti ho scritto di staccare TV e Soundbar intendevo tra di loro, quindi ripristinare il TV senza nessun dispositivo collegato.

 

▶️io avrei staccato propio l'alimentazione e fatto un reset per volta e poi riattaccato uno ad uno, ma nel tv avendo due possibilita si reset di fabbrica (e non sapendo il piu completo) lo fatti entrambe

 

Ti confermo che HDMI 3 e 4 sono uguali ma la 3 è anche l'unica ARC, non puoi quindi collegare la Soundbar ad HDMI 4.

Considerate le caratteristiche Audio/Video di PlayStation 5 ti conviene lasciarla collegata al Televisore ad HDMI 4.

Per te direi che, considerati i tuoi dispositivi, è la configurazione ideale.

 

▶️ 👍🏼 praticamente "vado a perdere" cosa mettendendo la ps5 sul hdmi 4

 

Per logica l'Audio dovrebbe essere automaticamente girato alla Soundbar ma, a meno che non mi sia creato una realtà alternativa inesistente, mi sto ricordando di una Discussione qui in Community nella quale abbiamo parlato del fatto che all'avvio del TV, e avrebbe anche "un proprio senso", l'Audio sia sugli Altoparlanti TV (provo a cercarla ma non garantisco...). Certo sempre per logica si vorrebbe che accendendo il TV e Soundbar insieme l'Audio uscisse poi da quest'ultima.

 

▶️ esatto adesso poi in serata oppure domani riprovo e ti aggiorno anche nel caso possa servire ad altri

Certo, spesso e volentieri quello che ci aspettiamo non corrisponde alla realtà che ritroviamo.

 

▶️purtrop😞

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Gia che sei qui e ne sai a livello eccellente ed a titolo gratuito ce solo da dire grazie altro che🙏🏼

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"praticamente "vado a perdere" cosa mettendendo la ps5 sul hdmi 4"

 

Non perdi nulla perché l'unica differenza è che la HDMI 3 integra ARC ma forse non ti è ancora chiarissimo che si tratta soltanto di un Canale di Ritorno Audio, quindi non ci sono differenze se non questo Canale che dalla TV fa uscire l'Audio, cosa che non hanno le altre HDMI in Ingresso... 😊

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

"praticamente "vado a perdere" cosa mettendendo la ps5 sul hdmi 4"



Non perdi nulla perché l'unica differenza è che la HDMI 3 integra ARC ma forse non ti è ancora chiarissimo che si tratta soltanto di un Canale di Ritorno Audio, quindi non ci sono differenze se non questo Canale che dalla TV fa uscire l'Audio, cosa che non hanno le altre HDMI in Ingresso... 😊

Perfetto, cosa che alla fine io vado in ogni caso a deviare sulla soundbar e in teoria non dovrei "perdere" quella parte di canale audio🤔
Avrei riprovato nel resettare e nel mettere dolby digital come formato ingresso avanzato ma quando devo avviare la tv+soundbar non si accende devo tener premuto sempre il tasto verde di accensione sul telecomando. 🤔

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Dimenticavo l'opzione Bravia Sync non e attivabile 🤔 appena torno posto la foto col messaggio completo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Secondo me stai "provando troppo", scollega tutti i dispositivi dal TV (non ti dico di ripristinarlo nuovamente ma...), riavvia Android TV (se non decidi di ripristinare), ripristina la Soundbar e poi collegala al TV alla HDMI 3, non collegare altro, alla PS5 ci pensi poi, attiva BRAVIA Sync nel TV (se non già attivo) e Controllo per HDMI (o il nome che ha) nella Soundbar e vediamo cosa accade.

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

@Marino.Manolo 

Secondo me stai "provando troppo", scollega tutti i dispositivi dal TV (non ti dico di ripristinarlo nuovamente ma...), riavvia Android TV (se non decidi di ripristinare), ripristina la Soundbar e poi collegala al TV alla HDMI 3, non collegare altro, alla PS5 ci pensi poi, attiva BRAVIA Sync nel TV (se non già attivo) e Controllo per HDMI (o il nome che ha) nella Soundbar e vediamo cosa accade.

Piu' che altro sto cercando di capirci un po. Dato che è la prima volta che mi succede 🤦🏻‍♂️
Io gia avrei fatto quanto suggerito
Staccando soundbar e tutto lasciano collegata la sola TV e poi man mani ricollegare.
Ripristinare non è un problema, ma per non rifar ogni volta i due reset tv dato che vi son due opzioni qual e la piu "invasiva" che cancella propio tutto?
Bravia Sync non me lo attiva con la soundbar attiva 🤔 forse perche' non è sony? Quindi il passaggio
Controllo per HDMI non lo vedo. E nelle impostazioni soundbar (app heos) non ce nulla

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo non c'è modo di mantenere le Impostazioni o memorizzarle quando si ripristina e per essere certi di riportare il tutto all'origine del ripristino stesso, meglio che non mantenga, o venga poi subito nuovamente modificare, ciò che può essere ora impostato in modo non corretto.

BRAVIA Sync, provato ad attivarlo anche prima di collegare la Soundbar?
BRAVA Sync è solo un nome perché si tratta comunque di Controllo per HDMI.
profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Ok devo solo capire quale delle due opzioni di reset e la piu' efficace, rigurdo a Bravia Sync no, ti dico quando avevo solo la ps5 attaccata era attivo ora con la soundbar attaccata in earc me lo sono trovato disabilitato e non me lo fa attivare. Prima di far la modifica ti mando la foto pero'. Cosi son certo di non sbagliare. Ma se lo spevo col piffero che mi prendevo la soundbar perfortuna dovevo solo collegarla ed andava 🤦🏻‍♂️ magari possibile che non sia compatibile perche' non sony?🤔