annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SoundBar

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

SoundBar

Salve

chiedo info per impostare al

meglio la mia soundbar Denon DHT-S716H sul mio Sony a90j,

è collegata tramite uscita arc, negli ingressi devo imostate standar/avanzato/vrr/oppure mi pare dolby digital?

in oltre da quando lo collegata da tv spento quando premo per accendere il tv non si accende immediatamente ma devo tener premuto il tasto qualche secondo (5/7) come mai?

come imposto in automatico la soundbar come uscita audio? ( perche' ad accensione a tv si accende la soundbar ma entra qualche secondo dopo e devo cambiare uscita manualmente )

se servono maggiori dettagli ditemi pure

grazie in anticipo e buona domenica

49 RISPOSTE 49
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

HbbTV, se ti funziona, è quindi una tua questione sui Permessi, lì devi vedere tu se mantenere tutto o cancellare tutto e poi accettare solo qualcosa, verificando/capendo poi se quello che decidi di non accettare non ti consente di avere l'Interattività.
profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

HbbTV, se ti funziona, è quindi una tua questione sui Permessi, lì devi vedere tu se mantenere tutto o cancellare tutto e poi accettare solo qualcosa, verificando/capendo poi se quello che decidi di non accettare non ti consente di avere l'Interattività.

▶️👍🏼questo lo capisco da come? Se vedo Rai 4K oppure anche da altro?
Poi ce il problema accensione che devo sempre tener premuto il tasto non come prima che un touch e si accendeva,
Il fattore del impostazione "avanzata" eArc se lasciarla su dolby vision oppure vi è una impo piu consona, il fattore del reset se farne sempre due oppure uno dei due cancella tutto e ripristina anche, il fattore immagini se sia per canali digitali che app va bene cinema (va a preferenza lo so, ma il migliore basilare intendo ecco)
E le altre cose che per non errare avevo postato appunto le foto. (Anche nel caso che magari possano servire a qualche utente neofita come me) anche perche' poi riposto le foto a tv configurata.
Ps l'hbbtv se uno passa ad i canali sat (dopo essersi dotato di cam, e che credo si vedano meglio) deve lasciarli attivi per rai 4k e le varie "app" pop up? I canali digitali si possono togliere?
Ultima cosa come posso alleggerire la tv da cose che non uso app ecc. e disabilitare il microfono perche non voglio usaro per chiedere nulla alla tv ecco.
Oggi dopo che è stata attivata la google tv ma al riavvio ma fatto scegliere cosa voglio visualizzare al riavvio se la schermata home opp l'ultima sintonizzazione.
Qui ce tutto il succo dei miei dubbi e problemi credo di non aver dimenticato nulla ecco🤔
Spero nel caso sicuramente rileggo i post per controllare. Chiedo ancora scusa🙏🏼

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

C'è un solo suggerimento che ti si può dare, domandare ad un amico o parente che, una volta davanti al TV, possa fare e/o spiegarti cosa stai facendo.
Perché questa Discussione ormai è un rincorrersi di domande e risposte ma che non so se, le risposte, hanno poi trovato applicazione o se, con il TV configurato, hai problemi (alcuni li si comprende) oppure sono solo tue "insicurezze" sul discorso Privacy (inesistente) o simili.

In sostanza se concedi un permesso allora accadrà quanto scritto, più o meno, nella descrizione o nel Messaggio che compare.

Il resto sono problematiche, come quella del tenere premuto per accendere il TV, che hanno così tante variabili da risultare complicate nella loro soluzione tramite una Community.

Non ho messo faccine o altro ma sono la tranquillità fatta persona, non vorrei pensassi che hai stancato o altro perché non è così, solo che qui ed in questo modo non arriviamo ad altro che a scrivere mezzi papiri che non hanno, o sembrano non avere (senza conferme o vari tentativi) un'utilità... 😇
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@ironskin21 vedo che ne hai pochi di dubbi ;))))

  • Il fattore del impostazione "avanzata" eArc se lasciarla su dolby vision

dipende da cosa vuoi fare

 

  • Ps l'hbbtv se uno passa ad i canali sat (dopo essersi dotato di cam, e che credo si vedano meglio) deve lasciarli attivi per rai 4k e le varie "app" pop up

Si per avere Rai 4K e servizi HBBTV devi lasciarli attivi

 

  • I canali digitali si possono togliere?

perchè toglierli? comunque non ho il tuo stesso modello ma se puoi eliminare la TV digitale (ripeto SE) dovresti poterlo fare dal menù dei preferiti:https://helpguide.sony.net/tv/iaep1/v1/it/01-03_11.html?hl=preferiti

 

  • come posso alleggerire la tv da cose che non uso app ecc. e disabilitare il microfono perche non voglio usarlo

alcune app possono essere eliminate tenendo premuto sull'app e poi selezionando disinstalla, altre (di sistema NO). per il microfono guarda qui: https://helpguide.sony.net/tv/iaep1/v1/it/01-08_02.html?hl=microfono devi disabilitarlo [Impostazioni] — [Sistema]

 

 Di sicuro ho dimenticato qualcosa ma tanto sono certo che di dubbi ne avrai ancora ...;)

 

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

@Marino.Manolo Ti chiedo scusa non volevo stressarti oppure altro 😞 sto facendo delle prove ma su diverse cose non ne esco come detto in modo onesto non ne capisco alla fine quanto te oppure altri esperti

se posso dopo aver rifatto delle prove ti aggiorno se non creo disturbo perche alla fine posso solo che ringraziarti sei sempre stato disponibile

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

@jojo-76 😞eh purtroppo sto rompendo le scatole a Manolo che con pazienza ma sempre risposto e ringrazio

 

dipende da cosa vuoi fare

 

in che senso? E collegata alla tv e basta vedere film partire e usarla con la console

no musica perche tanto uso una Omnia sonus faber


alcune app possono essere eliminate tenendo premuto sull'app e poi selezionando disinstalla, altre (di sistema NO).

 

tenendo premuto ok?

ps oltre alle app nulla si puo' togliere tipo browser ecc?

 

per il microfono sarebbe la modalita inversa?

Premere il pulsante

(Impostazioni rapide) del telecomando, quindi selezionare quanto segue nell’ordine indicato.

[Impostazioni] — [Sistema] — [Sensibilità microfono integrato]

Diabilitato leggevo che poi e da "spegnere" manualmente dietro al TV?
mentre per i canali non basta sintonizzare quelli SAT e non sintonizzare quelli digitali? Dato che il cavo verra' staccato alla fine

 

 Di sicuro ho dimenticato qualcosa ma tanto sono certo che di dubbi ne avrai ancora ...;)

 

spero sempre meno ✌🏼 cosi non disturbo piu'🙏🏼

 

ps per caso usi le app del tv oppure hai provato anche la fire tv oppure la chromecast?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

ripeto non ho il tuo stesso TV ma usare la chromecast o firestick non ne vedo il senso visto che il TV ha il suo App store che sarebbe uguale.

profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Era solo per chiedere un parere🙏🏼😞

comunque la soundbar verrebbe usata per quanto menzionato nel post precedente. Scusami comunque 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Insisto sul fatto che "venendoti dietro" non facciamo altro che alimentare la tua confusione ed i tuoi dubbi, lo so cosa sembra, ovvero che ci siamo scocciati, ma non è così, solo mi pare che si risponda ad un argomento e nella tua risposta successiva, oltre a scriverla tentando di darle un'apparenza logica, tu ne affronti già magari un altro...
Purtroppo temo tu abbia un solo modo per venirne fuori e cioè chiedere a qualcuno che possa metterci mano fisicamente, con i dubbi che hai e le cose che, passamela, non sai, qui stiamo andando alla mezza cieca... ☺️
profile.country.IT.title
ironskin21
Esploratore

Chiedo ancora scusa😞 cerco di far delle prove come al meglio pian piano e poi aggiornarvi in primis sia per capirci qualcosa e poi per uscirne. E poi nel caso essere piu' preciso e mirato. Sempre se posso poi postare il tutto. Onestamente mi fido piu' di esperti come voi che un vicino oppure altri.
Chiedo nuovamente scusa con la speranza che dopo essermi preso qual he giorno in piu' per provare possa postare aggiornamenti.
Non volevo irritarvi 🙏🏼😞