annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

WH-1000XM5 Problemi collegamento PC e microfono

Daily_Apple
Nuovo

WH-1000XM5 Problemi collegamento PC e microfono

Ciao a tutti,

 

dopo diversi mesi di utilizzo con Windows 10 rilevo diversi problemi di connessione bluetooth. Utilizzo le cuffie in ufficio e almeno 2 volte a settimana devo riavviare il PC perchè perde connessione. Con iPhone nessun problema. Il problema mi sembra strano, soprattutto per cuffie così costose 😀

Aggiungo che durante le call mi dicono che si sente parlare chiunque in ufficio perchè il microfono è troppo sensibile o comunque non focalizzato sulla mia voce (con le cuffie precedenti non avevo di questi problemi).

Non so se qualcuno può aiutarmi in qualche modo e se sono io che mi perdo dei pezzi.

 

Grazie mille in anticipo!
Francesco

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Daily_Apple 

purtroppo non ho questo modello di cuffie per poterti rispondere con cognizione di causa e potendo provare a mia volta...comunque provo a darti dei suggerimenti:

Riguardo al fatto che le cuffie si scollegano potrebbe dipendere da Windows 10 o dal programma che utilizzi per la videocall...il fatto che con iPhone non riscontri problemi fa pensare che possa trattarsi di problematiche relative alla gestione delle cuffie degli altri due coinvolti nel flusso (programma videochiamata e sistema operativo).

Prova comunque a dare un'occhiata alla guida online sulle impostazioni delle videochiamate:

https://helpguide.sony.net/mdr/wh1000xm5/v1/it/contents/TP1000541026.html

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00280441

 

Un'altra cosa che puoi verificare è che sull'app Headphone connect nella schermata relativa al suono> Modo della qualità del suono> sia impostato su stabilità della connessione (piuttosto che su priorità alla qualità del suono).

Per quanto riguarda invece la cattiva ricezione della tua voce da parte dell'interlocutore potresti provare a disattivare la funzione "speak To Chat" e "Noise cancelling/ ambient sound" e vedere se così migliora qualcosa lato interlocutore...insomma dovresti provare a modificare le impostazioni delle cuffie con l'app Headphones Connect per vedere se questo migliora la ricezione...

Mi spiace non poterti aiutare ulteriormente ma non ho il tuo stesso modello di cuffie e con le mie 1000XM3 non ho le stesse problematiche.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Può accadere, un aggiornamento di Windows, un nuovo Driver Bluetooth, il solo fatto che funzionino regolarmente con altri dispositivi le elimina dalle cause del problema.