annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Alimentatore fuori uso!

ornissima
Visitatore

Alimentatore fuori uso!

Possego un VAIO VGC-RA104, che ha lavorato bene fino ad oggi.
Purtroppo dopo che è saltata la corrente è "partito" l'alimentatore. :cry:
Qualcuno gentilmente può darmi indicazioni su come e cosa posso fare?
Riparatori a Milano o chi tratta pezzi i ricambio.
Anche perché non credo che sia più in produzione.
Dalla mia ricerca non ho trovato niente che possa essere di valido aiuto.
Almeno un'indicazione su quale modello è in grado di sostituirlo.

Il modello in questione è:
DELTA ELECTRONIC DPS-400 LB A
SONY P/N: 1-468-851-12


Ringrazio anticipatamente chi voglia avventurarsi in questo quesito.
:slight_smile:

2 RISPOSTE 2
ornissima
Visitatore

Rispondo io, adesso che ho risolto il problema e la cosa potrebbe essere utile a qualcun'altro.

Riparatori non se ne trovano più, anche perchè un'alimentatore generico può costare intorno a 30/40 euro (e non vale la pena).

Il pezzo di ricambio in questione essendo costruito su licenza sony (in modo specifico per quel case) non è sostituibile da un "Generico".
Sul mercato Italiano è impossibile da reperire.
Su quello Inglese è reperibile, ma ha un costo spropositato intorno ai 130 euro + spese di spedizione.
Soluzione:
Riparatore autorizzato da Sony: Assistenza TEKNEMA, in quel di Villasanta - Monza.
Che comunque non rivende le parti ma le sostituisce.
Con costo di intervento (mano d'opera) intorno a euro 65+iva più il costo dell'alimentatore (nella norma) pari a euro 32+iva.
Conclusione: non capisco la politica di Sony nel non mettere a disposizione le parti di ricambio.
Comunque con circa :smileygrin: 100 euro sono tornato in possesso del computer che credevo ormai perso. :slight_smile:

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Bene. Comunque anche se il modello di pc è fuori produzione, è sufficiente acquistare un alimentatore Sony che abbia lo stesso voltaggio dell'originale (19,5v), e un amperaggio maggiore o uguale (tipo 4,7A).

Quindi potresti comprare l' AC19V32 a listino, andrebbe bene anche se il codice di quello che avevi in origine è diverso.

Quello nuovo sarà sicuramente più efficiente e più piccolo e leggero