annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Acquisto in Spagna, garanzia europea valida per interventi in Italia?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
alcrove
Visitatore

Acquisto in Spagna, garanzia europea valida per interventi in Italia?

Buongiorno,

avendo acquistato una Sony DSLRA580L a Barcellona in Spagna e poiché malauguratamente ho notato solo al mio rientro in Italia che tutte le foto hanno una macchia nera in alto a destra e che questa si ripete in ogni foto anche dopo pulizia del sensore tramite software o cambio del obiettivo la mia domanda è se la garanzia europea fornita dal Sony Center in Spagna è valida anche in Italia.

Grazie mille!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

L'unica differenza tra le garanzie europee e quella italiana è che quella italiana è 2 anni su tutti i prodotti, quella europea è 1 anno.

In ogni caso puoi portarlo in un centro assistenza italiano.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

L'unica differenza tra le garanzie europee e quella italiana è che quella italiana è 2 anni su tutti i prodotti, quella europea è 1 anno.

In ogni caso puoi portarlo in un centro assistenza italiano.

profile.country.it_IT.title
leonisa72
Esploratore

La pulizia del sensore tramite sofware ti serve a ben poco, vai di pompetta in silicone che si trova in farmacia e prova asoffiare via il granello di polvere che dovrebbe essere visibile sull'angolo opposto di quello delle foto. Oppure prova con delle palette Pec Pad e del liquido di pulizia, in internet trovi molte info sulla modalità di pulizia.

Comunque essendo in garanzia, se non te la senti, portala  al sevizio assistenza (audiovideoservice Verona)

Messaggio modificato da leonisa72

profile.country.it_IT.title
alcrove
Visitatore

Grazie mille ad entrambi! Già portata oggi presso un'assistenza tecnica Sony, mi dicono che deve essere a sua volta spedita per la riparazione poiché non la fanno in loco...(?) Speriamo bene!

Message was edited by: alcrove