annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Alpha 7iii spegnimento automatico 30’ Sembra una fregatura solo a me?

profile.country.IT.title
Pierraid
Esploratore

Alpha 7iii spegnimento automatico 30’ Sembra una fregatura solo a me?

Dopo aver acquistato 2 di queste camere mi rendo conto che ai 30 minuti di ripresa video ininterrotta si spengono, qualsiasi sia la temperatura o i parametri impostati.

Al momento dell’acquisto non ho avuto informazione di questo (che io reputo un difetto) e sul sito o sulle specifiche tecniche mi sembra che non sia fatta menzione di questo “dettaglio”.

C’è una soluzione?

Se non c’è soluzione è  una fregatura, un vero e proprio pacco!

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Pierraid 

Questa è un comunita dove chiunque abbia delle esperienze o delle conoscenze le porta per condividerle e se possibile aiutare il prossimo ed è una comunita composta da semplici utenti e appasionati del marchio Sony...e  a parte, credo...non lo so a dir la verità, i moderatori, nessuno è dipendente Sony. Io, nello specifico sono piuttosto fanatico di Sony inutile negarlo, ma NON lavoro per Sony e NON HO MAI PERCEPITO ALCUNCHE da parte di SONY anzi, se vogliamo dirla tutta sono io che ho "arricchito" Sony in quasi 40 anni di acquisti. Le" qualifiche" affibiate ai vari utenti stanno a significare per cosi dire solo il livello più o meno "elevato" della quantità degli interventi e dei possibili aiuti dati ai vari partecipanti senza NESSUN COMPENSO di ALCUN TIPO. Quindi,chiarito il punto io non ho offeso nessuno...se passo il tempo a scervellarmi e a ricercare pregi difetti e caratteristiche sui prodotti che intendo acquistare lo faccio proprio per evitare quello che stai facendo tu lamentarsi di un prodotto perchè non si è approfondito prima di quello che può o non può fare.Comunque,dato che ti ostini " a darti ragione" per una tua chiara negligenza.auguri!

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Pierraid 

credo che ti sia già stato ampiamente risposto, tra l'altro il comportamento "assurdo" che tu lamenti è un comportamento comune anche ad altri marchi (per i motivi sia tecnici che fiscali che ti sono stati esposti).

Puoi essere daccordo o meno, il fatto che la macchina si comporti in questo modo però non cambia ne cambierà.

visto che chiedevi del comportamento della ILC9...https://helpguide.sony.net/ilc/1830/v1/it/contents/TP0001214868.html è uguale.

Credo che la community abbia risposto in maniera esauriente alle tue domande, le lamentele (ammesso possanno apparire sensate) purtroppo devono prendere atto delle politiche reali, che ripeto non sono esclusive di Sony...se avevi necessità di effettuare riprese continue di ore avresti dovuto cambiare tipologia merceologica e rivolgerti ad una videocamera.

purtroppo non possiamo aiutarti oltre, non è proprio qualcosa che rientra nelle nostre possibilità cambiare la politica dell'azienda.

 

 

profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

Che sia un problema di tasse, limite hardware o software voluto oppure non, vado a priori per ragionamento e logica.
Difficilmente si ha bisogno di riprendere in modo continuo per oltre 29 o 30 minuti senza mai staccare una scena. Per esempio io stacco ogni 20 secondi oppure ogni 5-10 minuti per ragioni tecniche o di ripresa.
Difficilmente mi è capitato di fare 29 minuti di fila. Sarebbe un filmato poco dinamico e interessante per quanto possa essere necessario.
Detto ciò, penso sia giusto indipendentemente dalla temperatura che sia estiva o invernale, per per preservare la qualità e l'affidabilità del sensore, sia per non stressare la memoria sd e altro.
Ovviamente per salvare una mole di dati così grandi, consiglio di utilizzare sempre memorie molto veloci e rapportate alle proprie esigenze professionali.

Geggy1149
Nuovo

Ciao a tutti,

io penso che se si attiva la funzione di comando remoto, il processo di autospegnimento si blocca.

profile.country.IT.title
giascagn
Membro

salve, non mi ricordo se con la a77m2 o con la a7iii con quale impostazione, ma faceva filmati continui di un tot minuti, cioè creava file di quella durata senza bisogno di ripremere il tasto REC. Mi arrabbio per la mia scarsa memoria perché servirebbe anche a me. Io nelle cerimonie, principalmente comunioni e cresime, imposto due fotocamere in ripresa continua (anche per salvarmi eventuali scene di cui non mi accorgo e avere angolature diverse), in più ho una sony attaccata con staffa alla a7iii per le riprese da vicino mentre faccio le foto (ovviamente la ripresa traballa un po' 😅)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di sicuro per la A77M2:

https://helpguide.sony.net/ilc/1410/v1/it/contents/TP0000430584.html

"La ripresa continua è possibile per circa 29 minuti per ciascuna ripresa (limitata dalle specifiche del prodotto). Per i filmati di formato [MP4 12M], la ripresa continua è possibile per circa 20 minuti (limitata dalla dimensione di file di 2 GB)."

profile.country.IT.title
giascagn
Membro

grazie mille, e la stessa cosa non esiste per la a7iii?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Sinceramente, la necessità di effettuare una ripresa continua, senza staccare neanche un secondo, per più di 29 minuti, la potrei considerare soltanto nel caso di un evento musicale (concerto), in cui lavoro con due camere, usando la seconda per staccare su dettagli dei musicisti o del pubblico, lasciando l'audio della prima e inserendo inquadrature della seconda in sede di montaggio.

Non riesco proprio ad immaginare un matrimonio o un evento simile, ripreso per tutta la sua durata senza mai staccare.

Detto ciò, capisco che sia una limitazione fastidiosa, ma se è dovuta a motivazioni fiscali, non vedo soluzioni, se non comprare un apparecchio nato per altri mercati, che non hanno questa limitazione, con tutto quello che comporta, per la possibilità di assistere l'apparecchio in caso di guasto.