annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bande nere sony alpha 7 IV

Bande nere sony alpha 7 IV

Salve a tutti ho da poco acquistato una sony aloha 7 IV e ho notato che registrando a 4k in tutti i formati 25/30/50/60 mi da un problema di bande nere ad alte iso allego video, qualcuno sa il problema? 

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Ciao @Monty_Discovery , benvenuto.

Non puoi allegare direttamente dei video qui purtroppo, devi appoggiarlo su uno spazio di archiviazione (drive, dropbox, wetransfer, ecc) e condividere il link, o su una piattaforma di streaming (youtube, vimeo, ecc).

 

Dalla tua descrizione al 99,9% è banding. E' un fenomeno che accade durante le riprese video (e anche durante le riprese di foto se usi l'otturatore elettronico) quando la tua scena è illuminata da fonti luminose pulsate (led, neon, lampade a risparmio, monitor, ecc).

Si "risolve" allungando il tempo di esposizione (non a caso ti si amplifica aumentando gli iso, perché per contro stai accorciando il tempo di esposizione).

 

Cerca "banding" su google e già troverai miriadi di tutorial (che ti dicono si allungare i tempi di esposizione), e anche qualche spiegazione più tecnica del fenomeno se vuoi approfondire.

 

E' un fenomeno che esiste da sempre nel mondo video, ci farei l'occhio :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A leggere il messaggio non sono sicurissimo che volesse allegare un Video... 🤗
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

“allego video” mi pareva.. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì sì ovvio è solo che l'ultima riga ha una punteggiatura un po' così quindi ho immaginato che potesse aver scritto forse qualcosa che voleva scrivere in modo diverso.