annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony a7iv batteria scarica in 12 ore

RISOLTO
profile.country.IT.title
Elba80
Esploratore

Sony a7iv batteria scarica in 12 ore

Buongiorno a tutti.

Da un mesetto circa mi sono accorta che la mia Sony a7iv scarica le batterie intere in una sola nottata. Spesso ho creduto di averla lasciata accesa, ma non è così. Con batterie originali Sony e obiettivo montato è passata in una notte dall’86% di ieri sera all’essere completamente scarica stamattina.

Sapete dirmi se a qualcuno è successo?

i primi mesi non avevo mai avuto questi problemi.

L’obiettivo che uso è lo stesso 50mm f2,5G.

Grazie

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Temo sia un problema della macchina, perché non dovrebbe assolutamente scaricarsi in una notte, anche perché, se pure dimentico di spegnere la macchina, dopo un po' questa va in risparmio di energia.

Ho una A7II con la batteria originale e due Patona verdi ormai da quattro anni e mai avuto problemi del genere, Se fosse solo una batteria potrebbe essere un difetto di questa, ma due esemplari diversi non può essere.

Tra l'altro le batterie buone, quindi originali e non originali di marca, in genere durano parecchio. Ho preso di recente usata una Nex F3, che parecchi anni sulle spalle, con una batteria originale, che probabilmente ha la stessa età della macchina, quindi una dozzina d'anni, e tiene perfettamente la carica. L'A7IV monta batterie diverse, ma non credo che Sony si sia messa a montare robaccia, specie su macchine "importanti" come l'A7IV.

profile.country.IT.title
agardi
Esploratore

anch'io ho un problema delle batterie da subito dopo l'acquisto è andata all'assistenza ma non è stato risolto.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non so mica se/come @Elba80 ha risolto 🤷‍♂️

profile.country.IT.title
Elba80
Esploratore

Buonasera, io ho risolto con l’aggiornamento al firmware 2.0. Non ho più avuto problemi.

profile.country.IT.title
Elba80
Esploratore

Aggiornate all’ultimo firmware. Se già installato provate a resettare la macchina da zero. Per me ha funzionato tutto. Tutto tornato alla normalità. 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Grazie del riscontro

profile.country.IT.title
riki77
Membro

Confermo anche io che dopo l'ultimo aggiornamento non ho più avuto sorprese!