annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xperia z5 E6653 problema NFC

profile.country.IT.title
storfan61
Nuovo

xperia z5 E6653 problema NFC

Salve. Spero possiate aiutarmi. Ho acquistato un Xperia z5 in data 10/06/2020. Mi sono reso conto che l'NFC una volta attivato, dopo pochi secondi si disattiva automaticamente. Mandato in assistenza, ma non l'hanno riparato perchè risulta di importazione (acquistato su AMAZON e nella descrizione della fatture c'è scritto [Italia]). Vabbè!!! Resetto lo smartphone e al riavvio cerca firmware NFC ma senza alcun risultato. Apro lo smartphone e noto l'assenza dell'antenna NFC. Acquisto l'antenna e la monto, sperando fosse quello il problema. Ma purtroppo nonostante l'antenna montata ed un nuovo reset, continua a cercare il firmware NFC. Cosa bisogna fare? Potete aiutarmi? La Sony ha per caso disabilitato in qualche mono la funzione nfc su questi cellulari? Come fare per riattivarla, se questo è il motivo? Resto in attesa di riscontro. Grazie. Sarebbe possibile contattare direttamente l'assistenza sony per cellulari?          

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, il problema è, se il modello è corretto, che hai acquistato un telefono ormai obsoleto, a quasi 6 anni dall'uscita sul mercato non credo che potrai trovare i ricambi, tra l'altro è anche fuori garanzia, mi chiedo come può Amazon aver venduto un prodotto che addirittura potrebbe essere di seconda mano 


Simone