annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cuffie MDR-DS6500

homer45.hs
Esploratore

Cuffie MDR-DS6500

Buongiorno a tutti, vorrei alcune informazioni su queste cuffie: se si tratta di cuffie digitali, a cosa serve l'ingresso analogico (L+R) ? Forse che l'audio 5.1 viene ricreato anche su semplice segnale audio stereo cioè con 2 canali audio in ingresso ? Grazie 1000 !!

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Non so se hai letto il  Manuale - MDR-DS6500 . Credo che ti risponda a tutte le tue domande. Per esempio:

 

Pag.6 : “…MDR-DS6500 e un sistema di cuffie surround digitali che consente di ricreare il campo sonoro surround di un BD/DVD o di altre sorgenti multicanale senza fili…”

 

Pag.14:”…L’ingresso digitale del processore non supporta frequenze di campionamento di 32 kHz/96 kHz. Quando si utilizza questo sistema, impostare l’uscita digitale dell’apparecchio BD/DVD su 48 kHz/44,1 kHz. Quando viene ricevuto in ingresso un segnale digitale a 32 kHz/96 kHz, si potrebbe sentire del rumore. Qualora si verifichi questa eventualità, collegare un cavo audio alle prese jack LINE IN (L/R), e ascoltare l’audio attraverso l’ingresso analogico…”

 

Pag.20: “…Dolby Digital: segnale in ingresso registrato nel formato Dolby Digital.

Dolby PLIIx: segnale analogico in ingresso, segnale digitale PCM in ingresso o segnale Dolby Digital elaborato mediante DOLBY PRO LOGIC IIx.

(Se l’interruttore EFFECT e impostato su “OFF” o “VOICE (STEREO)”, non viene elaborato mediante il sistema DOLBY PRO LOGIC IIx.)

DTS: segnale in ingresso registrato nel formato DTS…”

 

  Jannis      

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
homer45.hs
Esploratore

Grazie 1000 per la tua risposta; un'ultima domanda: purtroppo il mio BD ha l'uscita ottica coassiale, quindi a meno di non usare un convertitore, potrei collegare la cuffia direttamente all'uscita ottica del mio tv Samsung, però nelle istruzioni è specificato che l'uscita ottica del tv veicola un segnale a due canali audio (cioè non multicanale): questo particolare è ininfluente ai fini della resa sonora delle cuffie e quindi posso procedere oppure è meglio un collegamento diretto al BD con convertitore ? Grazie 1000 ancora x la disponibilità !!!

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Comunque, controlla meglio il manuale del TV s’è possibile avere all’uscita ottica un segnale DTS e/o Dolby Digital e non PCM(?), che credo sarebbe la migliore e più economica soluzione!

 

Sul mio Home Theater, con casse e non con cuffie(!!!), noto molta differenza se il segnale è quello originale (Dolby Digital, DTS,…) oppure quello artefatto (ri-)elaborato dal DSP dell’amplificatore, cercando di imitare varie “condizioni”! Certo, questa è mia opinione!

 

  Jannis      

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
homer45.hs
Esploratore

Quando la sorgente collegata trasmette il segnale audio 5.1 si accendono entrambe le spie: quella del Dolby digitale e quella del Dolby pro logic II x. E' normale o significa che il segnale audio viene in qualche modo rielaborato ? Grazie ancora.