annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Mancata ricezione sms su display Sony Mex 4100U

Kain69
Nuovo

Mancata ricezione sms su display Sony Mex 4100U

Buongiorno a tutti,sono felicissimo possessore di questa autoradio associata a un cellulare HTC One dopo averla installata non ho riscontrato nessun problema funziona benissimo l'unica cosa che non riesco a far funzionare è la ricezione e lettura degli sms.Ho installato App Remote e Smart Connect,ma nonostante questo non ricevo gli sms,qualcuno può consigliarmi?Grazie
6 RISPOSTE 6
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao
Potrebbe essere un motivo di compatibilità o di disponibilità di tale funzione!
Hai visto qui? http://www.sony.it/support/it/product/MEX-BT4100U/compatibility
 
Via Bluetooth e per l’HTC ONE X (Android 4.0.4 - 2.17.401.2), SV,V sono sicuramente compatibili e disponibili le funzioni:
--Vivavoce: chiamate effettuate/ricevute
--Audio Streaming
--Audio remote control
    Poi per ONE SV e V
--Trasferimento rubrica da telefono
    E per solo ONE V
--Esplorazione rubrica
 
Per la compatibilità via App Remote (almeno dice):
Android Phones    Completamente compatibile
 
Poi ho cercato nel sito USA, ma, il modello è il MEX-BT4100P (4100P invece che 4100U. Può cambiare nulla come anche tutto!  http://esupport.sony.com/US/p/model-home.pl?mdl=MEXBT4100P&LOC=3#/howtoTab )
Per MEX-BT4100P e gli HTC via Bluetooth non è disponibile(?) (bada bene, “non è disponibile” no “non è compatibile”!) la funzione della notifica della ricezione di SMS!
http://esupport.sony.com/US/perl/support-info.pl?template=&info_id=965
 
Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
Kain69
Nuovo

Ti ringrazio vivamente,sei stato chiarissimo. Ho visionato i tuoi link,oltre al fatto che il mio telefono non è proprio menzionato,mi sembra di capire che il servizio sms sia compatibile con pochi modelli.Ho installato App Remote,ma gli sms non vengono ugualmente rilevati dall'autoradio,un vero peccato,era una cosa che mi interessava molto,colpa mia,la prossima volta prima di un acquisto farò più attenzione,ancora grazie.
Ellenico
Nuovo

Io ho il Galaxy Nexus e Mex-3900U (praticamente sono simili) e l'unica cosa che non funziona sono gli sms (non li ha mai segnati, ne con android 4.3 ne con android 4.4...per il resto funziona tutto via BT.

 

PS: per me il problema è nel firmware Sony non compatibile con Android (andrebbe aggiornato e visto che la radio ha la porta usb credo che potrebbero rilasciarlo...ma non li aggiornano...nemmeno fossero autoradio vecchie di 10 anni prive di porte usb).

Kain69
Nuovo

Intanto ciao,anch'io infatti stavo per comprare il modello uguale al tuo mi sono fatto ingolosire dal microfono esterno,comunque tornando al problema io avevo letto che scaricando app remote tutti modelli con Android sarebbero dovuti essere compatibili.Io l'ho associato ad un HtcOne con Android 4.4.2 e tranne la mancata ricezione degli sms è tutto perfetto,forse bisognerebbe chiedere direttamente a Sony. Ma potrebbe essere il Tts engine richiesto che io non ho trovato sul Play Store?
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao a tutti.
Sì tutto è collegato via Bluetooth!
Ma, la gestione della connessione, credo, che possa essere gestita direttamente via Bluetooth come con delle semplici cuffie o tramite un app (App Remote in questo caso).
La visione dei SMS sul display, credo che sia fuori discussione (non so per quando sia, addirittura, legale in vari paesi!)
La segnalazione degli SMS in entrata? Non so cosa vale per questo. Certo che l’autoradio la può fare e la fa, ma, solo con pochi Smart e non quelli ultimi modelli e top di gamma. Non so se una linea Sony, ma, sembra che lo stesso valga anche per le autoradio Sony ben più costose e con aggiornamenti firmware abbastanza costanti  (XAV-601BT).
 
Ora l’unica cosa che rimane è la gestione degli SMS tramite l’App Remote (o altre utilizzate per questo motivo): https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sony.evc.app.launcher&hl=it
 
Che purtroppo per voi e almeno per ora:
 
“1. Integrazione delle funzioni completamente sincronizzata con l’autoradio o il sistema audio personale Controlla la tua musica e le tue applicazioni tramite la tua autoradio o lo smartphone.
2. Riconoscimento vocale
Grazie ai comandi vocali, è possibile azionare il proprio smartphone in tutta sicurezza e comodità all'interno della vettura.
3. Lettura ad alta voce delle notifiche
Gli SMS, le e-mail, i messaggi entranti di Twitter, Facebook, le notifiche del Calendario ecc. vengono tutti letti automaticamente ad alta voce in modo da restare sempre in contatto.
4. Visualizzazione dello Smartphone
Migliora la fruizione della musica in auto o sul sistema audio personale con la visualizzazione del tuo smartphone.
5. Impostazioni audio personalizzate
Impostazioni complete di caratteristiche DSP (e.g., l’equalizzatore, il controllo volume, il fader/il bilanciamento/ il subwoofer, e la posizione d’ascolto) sono disponibili utilizzando lo smartphone come telecomando dello schermo.
 
Prodotti Sony compatibili:
MEX-N4000BT/N4000BE/N4050BT/N4070BT/N5000BT/N5000BE/N5050BT/N5070BT/GS610BT/GS610BE/
N6050BT/N6000BH/N6000BD/GS810BH/M70BT/XSP-N1BT
(*1): MEX-BT3100P/BT3100U/BT3150U/BT3153U/BT4100P/BT4100U/BT4100E/BT4150U/GS600BT, WX-GT90BT/GT90BTE/GT99BT/GT99BTM
(*2): XAV-602BT/612BT/712HD/712BT
(*3): GTK-N1BT
*1 Nessuna comunicazione vocale, E-mail letto, riposta SMS/E-mail, impostazione audio personalizzata
*2 Nessuna App di controllo dall’autoradio, risposta E-mail letta
*3 Nessuna App di controllo dal sistema audio personale, comunicazione vocale, E-mail letto, risposta SMS/E-mail, il fader/ il bilanciamento/ il subwoofer/ l’impostazioni della posizione d’ascolto

App Remote ver. 2.0 via Bluetooth è compatibile con dispositivi Android con Android 2.2, 2.3, 3.*, 4.0, 4.1 or 4.2 installati.
Le operazioni disponibili sono diverse a seconda delle applicazioni.
Per dettagli sulle applicazioni disponibili, visitare il sito di supporto Sony nella propria regione.
La funzione del riconoscimento vocale non funziona a seconda del proprio Smartphone. In quel caso, andare a “Impostazioni”- selezionare “Riconoscimento Vocale”.
La lettura degli SMS/delle e-mail/delle notifiche è disponibile per i dispositivi Android che hanno installato il motore TTS.
L’applicazione “Smart Connect”, fornita da Sony Mobile Communications, è necessaria per la lettura ad alta voce dei messaggi entranti di Twitter/Facebook/le notifiche di calendario ecc.
Sony e il logo Sony, App Remote, Xplod sono i marchi di Sony Corporation
Tutti gli altri marchi sono marchi o marchi registrati di Sony Corporation o dei loro rispettivi proprietari.”
 
Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
daddy1980
Esploratore

ciao a tutti. io ho la mex-bt4100u e un cellulare alcatel dual sim one touch 8008 scribe hd. Tutto funziona bene ma ogni volta che termino una chiamata (chiudo dal cell, chiudo dall'app, chiudo dal tasto call dell'autoradio) la chiamata viene chiusa ma sulla radio rimane la scritta lampeggiante "CALLING" e dopo un pò inizia a squillare da sola. Si impalla, non posso fare nulla se non staccare il frontalino e rifarla partire. Consigli!? bluetooth del cell è 4.0 come quello dell'autoradio. Che posso fare? Stesso difetto lo fa su mex-bt3100, met-bt4000  e su altre come la mia. grazie-.

Davide