annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aiuto Sostituzione hard disk al vaio VGN-FW21M 400gb a 4200 rpm a 500gb a 7200 rpm

RISOLTO
profile.country.IT.title
damon77
Nuovo

Aiuto Sostituzione hard disk al vaio VGN-FW21M 400gb a 4200 rpm a 500gb a 7200 rpm

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum volevo chiedere una informazione ho dovuto sostituire hard disk del mio Vaio in quanto manifestava problemi, ecco l'ho sostituito con un wd 500 gb a 7200 rpm prima aveva un 400 gb a 4200 rpm ho fatto il ripristino del sistema alle condizioni di fabbrica e poi ho rifatto tutti gli aggiornamenti il pc funziona bene l'unica cosa che chiedevo potri avere problemi dato che ho montato un 7200 rpm?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

non avrai nessun problema,di nessun tipo.Avrai solo un incremento di prestazioni,essendo l'HDD WD da 500GB montato da te più veloce del precedente.

RPM indica la velocità di rotazione,quindi più è alta e più l'unità disco rigido è veloce.

Per il resto vivi sereno :smileygrin:

http://it.wikipedia.org/wiki/Revolutions_per_minute  

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

non avrai nessun problema,di nessun tipo.Avrai solo un incremento di prestazioni,essendo l'HDD WD da 500GB montato da te più veloce del precedente.

RPM indica la velocità di rotazione,quindi più è alta e più l'unità disco rigido è veloce.

Per il resto vivi sereno :smileygrin:

http://it.wikipedia.org/wiki/Revolutions_per_minute  

profile.country.IT.title
damon77
Nuovo

Grazie 1000 per la tua risposta, l'unico dubbio che avevo e che il nuovo disco poteva darmi problemi di surriscaldamento ma da quello che ho capito la maggior parte deo portatili monta un 5400 per avere un buon compromesso per la durata della batteria ho visto comunque che ora diversi portatili di gamma alta montano anche loro un 7200 rpm.

Mi confermi anche tu questa cosa ?

Grazie ancora Damon

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Quello che dici è corretto.Potresti solo avere una durata leggermente inferiore della batteria,ma nulla di preoccupante.Corretto anche il resto,gli HDD con RPM maggiori vengono montati su pc di fascia superiore essendo il loro costo maggiore.

Prego,di niente :slight_smile: