annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Alimentatore amperaggio inferiore

RISOLTO
profile.country.en_GB.title
eudonad81
Visitatore

Alimentatore amperaggio inferiore

Salve

Ho un Vaio Serie S e ho da poco acquistato un nuovo alimentatore ma mi sono accorto dopo l'acquisto che il voltaggio è corretto (19,5 V) mentre il voltaggio di quello nuovo (2,0 A) è inferiore a quello che avevo prima (4,7 A). In passato mi è capitato di usare alimentatori di miei amici con amperaggi leggermente inferiori (circa 3 A) senza avere mai problemi ma volevo sapere se ce ne possono essere vista la grossa differenza. Per la precisione il mio vecchio alimentatore era un VGP-AC19V36 mentre quello nuovo è un VGP-AC19V39.

Grazie











Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Difficile stabilire un corretto utilizzo, quanto hai ipotizzato è comunque quanto farei nella tua situazione.

La possibilità di un danno all'alimintazione (nel lungo periodo) non possiamo escluderla del tutto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

eudonad81, aggiungo questo messaggio solo per farti giungere l'eventuale notifica, qualora avessi già letto la risposta che ho successivamente corretto.

profile.country.en_GB.title
eudonad81
Visitatore

Grazie della risposta celere. Io ho comunque l'alimentatore originale del computer che continuerei a usare come principale in casa/ufficio mentre quello nuovo (anche per le dimensioni più ridotte) lo userei come alimentatore da viaggio e da portare ad incontri di lavoro quindi da usare meno frequentemente. In ogni caso quindi i problemi potrebbero solo essere relativi a un degradamento della batteria più rapido del solito o potrebbe causare problemi più seri (danneggiamento del sistema interno di alimentazione del PC, etc)? il danneggiamento della batteria potrebbe essere diminuito, in caso di utilizzo dell'alimentatore sottodimensionato, evitando di utilizzarlo in accensione o spegnimento in modo che il PC si appoggi sulla batteria e non su di esso? Grazie ancora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Difficile stabilire un corretto utilizzo, quanto hai ipotizzato è comunque quanto farei nella tua situazione.

La possibilità di un danno all'alimintazione (nel lungo periodo) non possiamo escluderla del tutto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciò che non può variare sono Voltaggio e polarità del connettore, un minore Amperaggio non causerà problemi se non quello di dover attendere più a lungo per la ricarica della batteria, per correttezza è inoltre doveroso aggiungere che il computer, in alcune situazioni come l'avvio o durante un intenso utilizzo, potrebbe altresì richiedere un maggior quantitativo (assorbimento) di energia erogata dall'alimentatore sottoponendosi ad uno "sforzo" che con il tempo potrebbe creare problemi.

L'Amperaggio inferiore del nuovo alimentatore è da ricercarsi nelle compatibilità dell'alimentatore stesso, adatto a computer come i netbook ad esempio, PC che assorbono meno energia rispetto ai portatili tradizionali.

Il modello adatto al tuo portatile è il VGP-AC19V32.


Perdona se ho modificato la risposta, avevo ragionato solo in termini di ricarica della batteria, ma che in ogni caso potrebbe comunque soffrire anch'essa.

Nonostante tu non abbia avuto problemi con alcuni 3A, effettivamente l'Amperaggio è molto basso.


Messaggio modificato da Marino.Manolo