annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Assistenza Sony VAIO incapace?

profile.country.it_IT.title
simcerut
Visitatore

Assistenza Sony VAIO incapace?

Ciao a tutti! Vi spiego il mio problema... Ho un vaio vgn-fz21m che recentemente è stato oggetto di dispute tra sony e nvidia riguardo un possibile malfunzionamento del chipset della scheda video, una geforce 8400M GT, che crasherebbe dopo poche ore di utilizzo, causa temperature elevate.
Verso metà Agosto, ho riscontrato dei problemi quali linee strane sul monitor, schermate blu di windows e alte temperature, cosi ho contattato l'assistenza che prontamente ha mandato il corriere a ritirare il pc. Tempo una settimana il computer torna, sembra funzionare, ma dopo neanche un'ora di funzionamento si ripresentano gli stessi problemi; richiamo, e il giorno dopo ritornano a prendersi il vaio. Tempo una settimana ancora, il computer ritorna, e tak, stessi problemi. Domani dovrei chiamare per far venire il corriere a riprenderselo, per la terza volta, sottolineo terza volta!
Possibile che ci sia questa inefficienza nell'assistenza VAIO?

8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
mazampe88
Visitatore

Ciao! Quindi tu hai riscontrato le righe su schermo? O solamente l'alta temperatura ed eventualmente qualche schermata blu di Vista??

profile.country.it_IT.title
simcerut
Visitatore

si si entrambi i problemi... Il fatto è che per molti mesi ha funzionato nonostante temperature sui 90°C e poi ha avuto quei problemi da un giorno all'altro, forse per via del problema alla scheda video difettosa di fabbrica

profile.country.it_IT.title
mazampe88
Visitatore

Mi dispiace per il tuo caro VAIO! :slight_frown:
Spero che il mio funzioni sempre... Dopo averlo ripulito internamente la temperatura è stabilissima e la scheda video per ora non ha dato problemi quali le righe su schermo! :slight_smile:

anviridovix
Visitatore

Io nessun problema.... anche se non si trovano dei driver decenti per questa scheda video e sony non gli sbatte niente di aggiornarli.. Mi chiedevo voi problemi di tasti a cui scompaiono le scritte delle lettere non vi è capitato.. io sto combattendo per questa cosa.. dicono che sia la mia sudorazione a cancellare le scritte assurdo.. ma come è possibile.. vediamo come va a finire.....

profile.country.it_IT.title
mazampe88
Visitatore

Il "problema" della scomparsa delle lettere sulla tastiera non ce l'ho...
In effetti i materiali che mettono dovrebbero essere testati per qualunque evenienza!
E invece sorgono questi problemi... :cry:
Comunque per i driver video, non so se lo sai già, ma dato che Sony non li aggiorna, devi farlo tu stesso "forzando" l'installazione dei nuovi driver Nvidia!
Vai qui: http://forums.laptopvideo2go.com/topic/25074-v18691-windows-7vista-32bit-nvidia/
Scarichi il driver aggiornato Nvidia e il file INF moddato che va sostituito a quello originale nella cartella dei driver nvidia precedentemente scaricati ed estratti!
Il link che ti ho dato contiene gli ultimissimi driver, compatibili anche con la nostra scheda 8400M GT! :cool:

anviridovix
Visitatore

Grazie per la info.. conoscevo questo sito ma mi aspettavo che sony facesse qualche sforzo in più in due anni manco un aggiornamento dei driver video è vergognoso.

Spero poi che per la tastiera riesco a fare qualcosa.. bho.. è anche in garanzia.. bho

elbeppe86
Visitatore

Ciao a tutti! Vi spiego il mio problema... Ho un vaio vgn-fz21m che recentemente è stato oggetto di dispute tra sony e nvidia riguardo un possibile malfunzionamento del chipset della scheda video, una geforce 8400M GT, che crasherebbe dopo poche ore di utilizzo, causa temperature elevate.
Verso metà Agosto, ho riscontrato dei problemi quali linee strane sul monitor, schermate blu di windows e alte temperature, cosi ho contattato l'assistenza che prontamente ha mandato il corriere a ritirare il pc. Tempo una settimana il computer torna, sembra funzionare, ma dopo neanche un'ora di funzionamento si ripresentano gli stessi problemi; richiamo, e il giorno dopo ritornano a prendersi il vaio. Tempo una settimana ancora, il computer ritorna, e tak, stessi problemi. Domani dovrei chiamare per far venire il corriere a riprenderselo, per la terza volta, sottolineo terza volta!
Possibile che ci sia questa inefficienza nell'assistenza VAIO?

Ciao.
Io ho avuto il problema delle righe già nel bios...il mio vaio scottava come non so cosa.
passati mercoledì a ritirarlo, oggi alle 10.30 era già a casa. Ora tutto bene, lo hanno anche pulito. E' più di un'ora che lo uso e la temperatura della GPU sempre attorno ai 59°

Speriamo sia tutto ok ora :cool: :cool:

michaelmania
Visitatore

Io nessun problema.... anche se non si trovano dei driver decenti per questa scheda video e sony non gli sbatte niente di aggiornarli.. Mi chiedevo voi problemi di tasti a cui scompaiono le scritte delle lettere non vi è capitato.. io sto combattendo per questa cosa.. dicono che sia la mia sudorazione a cancellare le scritte assurdo.. ma come è possibile.. vediamo come va a finire.....



non lo dire a me... il problema si è presentato dopo appena 6 mesi di utilizzo.... e sottolineo che lavoro sui computer di ogni marca da 25 anni.. mai visto una cosa simile tanto che sto cercando una tastiera da sostituire per il mio portatile. Ovviamente l'assistenza si è ben guardata dal cambiarmi la tastiera.

Danny