annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Blue screen driver usb

Mattew
Esploratore

Blue screen driver usb

Ciao a tutti è da un bel po che frequentemente il pc va in crash e si presenta la blue screen. Sul web consigliano di scaricare "blue screen view", il programma analizzando i vari crash indica che il problema sono i driver usb, adesso non sapendo come muovermi ho disabilitato i driver, vi prego di darmi mano. E' da più di un anno che va avanti questa storia non ne posso più !!!:smileysad: :skull:

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai indicato il modello del tuo PC, detto questo, non è escluso che il programma che hai utilizzato possa non aver correttamente identificato il problema, al contrario, qualora si trattasse effettivamente di un driver USB (driver del Controller, nel PC, oppure driver di una periferica?), potresti intervenire in Gestione dispositivi, disinstallando selettivamente le periferiche installate fino all'individuazione, per esclusione, di una possibile causa (per la disinstallazione non ho modo di indicarti una sequenza).

Eventualmente, potresti scaricare USBDeview, si tratta di un software per la gestione delle USB, l'eliminazione delle attuali periferiche installate potrebbe risultarti più semplice:

http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html

 

Tieni presente che supportarti nel trovare una soluzione risulterà complesso, sia a causa della piattaforma (una Community) che per le molte variabili.

 

Personalmente suggerisco un completo ripristino del computer, anche se a molti non piace ed è quindi impopolare, ripristino che riporterebbe il VAIO alle condizioni di un primo avvio, causando naturalmente la perdita di tutti i dati e contenuti (di cui dovrai avere/effettuare un backup).

Un ripristino di questo tipo potrebbe altrsì risolvere senza perdita di tempo prezioso (la reinstallazione di quanto attualmente sul computer, impostazioni e programmi, potrebbe richiedere meno tempo che cercare una "improbabile", ma comunque non impossibile, soluzione).

 

Manolo

Mattew
Esploratore

Il pc è un Vaio VPCEB3E1E, un po di tempo fa chiesi aiuto ad un tecnico di fiducia il quale non riuscì ad individuare il problema e mi ripristinò il computer ovviamente il problema dopo nemmeno un ora si è ripresentato.... oltre al ripristino che per quanto detto la vedo una cosa pressocchè inutile non vi è altra soluzione ??

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Nell'ora" hai installato dei softwares su Sistema Operativo oppure lo hai testato come appena comprato? in questo caso il problema può solo essere hardware e quindi dovrai rivolgerti all'assistenza VAIO oppure nuovamente a un "tecnico di fiducia".

Se il tecnico riuscì ad individuare il problema (software e non hardware) è probabile che la causa del ripetersi sia da ricercare in quell'ora di utilizzo.

 

Manolo

Mattew
Esploratore

In quell'ora non installai niente utilizzai il pc per testarlo, quindi navigando su internet e scaricando i programmi essenziali.... l'unica cosa di positivo che fin'ora ho riscontrato e che da quando ho disabilitato i controller USB ovvero da martedi il pc non è ancora andato in crash e quindi non si è verificata ancora nessuna blue screen

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avevi collegato delle periferiche? sempre in quell'ora.

Mattew
Esploratore

No non collegai niente,come ti ho detto scaricai solo i programmi fondamentali come antivirus ecc

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti tentare nuovamente il ripristino, a mio parere, evitando di installare alcunché.