annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DRIVER INTROVABILI PER VGN TZ31...

robertopud
Visitatore

DRIVER INTROVABILI PER VGN TZ31...

Salve a tutti

Uso Second life per motivi di lavoro e avevo la necessità di usarlo anche in viaggio...
Ho acquistato il portatile Vaio da 11 polici. Piccolo ma potente...

Con Vista il programma parte e si vede perfettamente ma dopo un po' va sempre in crash...

Penso sia Vista e faccio il backup dei files di Vista e uso il disco di XP ...

Installa tutto tranne i driver...

Cerco su Assistenza e trovo due pacchetti di driver ma dopo questo resta ancora senza driver Video e altri piccoli che non si capisce cosa siano

Non funziona più Globe Trotter e ho dovuto comprare una chiavetta TIM...

Ora cerco di rimettere Vista ma i DVD del backup non li legge...
Non ho ne XP e neppure VISTA e ho speso diverse migliaia di euro...

MA ddaaai....



Aiutatemi...


Sonia :slight_frown: :slight_frown: :slight_frown:

7 RISPOSTE 7
profile.country.pt_PT.title
V57...
Collaboratore

Ciao robertopud,

Bienvenuto a Club Vaio...

Guardi qui...
ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Manuals/RecoTS/2008Q1_RT_IT.pdf

Saluti

robertopud
Visitatore

Ciao robertopud,

Bienvenuto a Club Vaio...

Guardi qui...
ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Manuals/RecoTS/2008Q1_RT_IT.pdf

Saluti




Grazie per l'aiuto...
Ma quel manuale è presente nella scatola

il mio problema è che ho usato il cd sony allegato per il sistema operativo xp...
mi ha installato il sistema operativo...

ma non i driver...

sono riuscita a installa re alcuni driver dal sito ma molti proprio non li trova..
compresa la scheda video vga

Mi avevano detto che SECOND LIFE andava in crash a causa di VISTA...

E' possibile che un pc che costa così tanto non faccia girare second life???

grazie Sonia

profile.country.pt_PT.title
V57...
Collaboratore

Ciao robertopud,

Windows Xp, non installano tutti i driver...

Richieda i driver qui...
http://support.vaio.eu/os/xp/downgrade/index.asp?site=voe_it_IT_cons&m=3077

Saluti

robertopud
Visitatore

Salve sono riuscita a installare quasi tutto e ora il pc funziona discretamente...

restano da installare due sole cose:

bus di gestione del sistema

la web camera



per la web camera non ho trovato il modo mentre per l'altro non so neppure cosa è?

grazie...


sonia

profile.country.pt_PT.title
V57...
Collaboratore

Ciao robertopud,

Ho una PM...

Saluti

swatch83
Visitatore

Ciao Sonia, ti consiglio di usare i siti di assistenza della Sony non italiani, tipo www.sony-asia.com

Qui in Italia i clienti non godono della massima considerazione... Per il mio mancano i driver della WWAN, della Ethernet e della WebCam. Senza considerare il fatto che con XP molti programmi, come per esempio Vaio Update, non sono ne reperibili ne utilizzabili: gli unici che ho trovato erano su siti esteri e "quasi-giustamente" non riconoscevano il modello... Cose dell'altro mondo...

Spero di averti aiutato un pò se non avevi risolto e, soprattutto, che nessuno debba mai mandare questi notebook in assistenza...

sicktoy
Visitatore

ciao a tutti,

io ho un tz31 da qualche giorno e ho fatto un downgrade a windows XP senza particolari problemi.
Ci sono solo alcuni punti un po' poco chiari.

0) dal sito sony vaio dovete scaricare tutti i drivers e le utility.

1) il driver della scheda ethernet lo trovte nel CD di downgrde di XP sotto VAIO->downgradeXP->driver->ethernet

2) per installare il driver audio dovete prima (o dopo) installare il file kb835221.exe (http://support.microsoft.com/kb/835221)

3) dopo aver installato il file descritto potete anche installare il modem a 56k (prima XP non vi riconosce la periferica)

4) per la WWAN basta installare il programma e poi ABILITARE la WWAN dal pannello di controllo vaio (VAIO control center->Elenco->Impostazioni Switch Wireless->Attia WWAN)
Se non attivate la WWAN non riuscite mai a trovare il modem con globetrotter.
Ovviamente dovete aver installato il VAIO control center che si trova nelle Utility che scaricate dal sito Sony VAIO.

5) Per installare l'utility Battery_Care dovete prima scaricare e installare .NET dal sito microsoft. (il file di installazione di chiama dotnetfx.exe


Spero sia utile.
Ciao a tutti.