annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Gesture TouchPad non funzionano.

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Narutok83
Visitatore

Gesture TouchPad non funzionano.

Salve a tutti, ho acquistato un Sony Vaio SVE1512C5E e sono molto soddisfatto del prodotto, ottime finiture e davvero molto bello esteticamente oltre ad avere l'hardware che ho scelto io direttamente sul sito Sony.

Ho però un problema molto fastidioso: il touchpad non risponde molto bene ai comandi, in particolare le gesture di Windows 8 (per esempio strisciare dal bordo destro o da quello sinistro per aprire i menu) funzionano una volta su 10, o per esempio scrollare le pagine con due dita funziona molto bene in orizzontale e praticamente mai in verticale.

Ho provato a scaricare i driver aggiornati direttamente dal sito Sony ma fallisce sempre il download con qualsiasi browser io mi colleghi (link: http://www.sony.it/support/it/product/SVE1512C5E/downloads/SPDTPD-00274513-0082_6539), ho aggiornato li stessi prendendoli direttamente dal sito di Synaptics ma nemmeno cosi noto dei miglioramenti.
Sapete aiutarmi? è forse un problema hardware?

Grazie mille in anticipo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un qualche tipo di problema hardware difficilmente verrebbe attenuato da nuovi driver, questo sposta l'attenzione sui driver stessi, purtroppo temo tu abbia due soluzioni, attenderne di nuovi (augurandosi che risolvano) oppure tentare un ripristino dell'intero sistema, ripristino che spesso ha risolto situazioni simili (spesso, non sempre).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da quanto scrivi potrebbe sembrare l'unica spiegazione, ma ne dubito, in ogni caso, per escludere l'hardware dalle possibili cause potresti ripristinare il computer, sempre che il problema non si presenti dal primo avvio.

profile.country.it_IT.title
Narutok83
Visitatore

Si è presentato fin da subito al primo avvio, ora con l'aggiornamento dei driver almeno lo scrolling orizzontale con due dita sembra andare, mentre per quello verticale niente da fare..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un qualche tipo di problema hardware difficilmente verrebbe attenuato da nuovi driver, questo sposta l'attenzione sui driver stessi, purtroppo temo tu abbia due soluzioni, attenderne di nuovi (augurandosi che risolvano) oppure tentare un ripristino dell'intero sistema, ripristino che spesso ha risolto situazioni simili (spesso, non sempre).