annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Hotkey utilities vaio s13

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Pedro90
Visitatore

Hotkey utilities vaio s13

Ciao a tutti.


Ho acquistato un vaio SVS-1312C5E con pre-installato windows8.

Per poter usare alcuni software professionali ho avuto la necessità di installare windows7.. provando ad installare il driver Hotkey Utilities per win8 su win7 ho ricevuto un messaggio di errore con conseguente ibernazioni automatica del pc. E' mai capitato a qualcuno di voi?


Secondo voi potrei provare ad installare il driver Hotkey Utilities del SVS-1311P9EB che è sostanzialmente identico al SVS-1312 ma con pre-installato appunto windows7 ?



Grazie in anticipo della disponibilità,


Pietro


Messaggio modificato da Pedro90

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

il Vaio esce con preinstallato Windows 8, per cui è garantito il perfetto funzionamento della macchina con solo l'OS preinstallato. Poi, successivamente, puoi modificare e installare gli OS che preferisci invalidando la garanzia, ma nessuno ti garantisce che il Vaio funzionerà perfettamente in ogni sua parte. Detto questo, se te la senti puoi provare a fare quanto dici, ma nessuno a priori ti sa dire se funionerà o meno.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

29 RISPOSTE 29
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

il Vaio esce con preinstallato Windows 8, per cui è garantito il perfetto funzionamento della macchina con solo l'OS preinstallato. Poi, successivamente, puoi modificare e installare gli OS che preferisci invalidando la garanzia, ma nessuno ti garantisce che il Vaio funzionerà perfettamente in ogni sua parte. Detto questo, se te la senti puoi provare a fare quanto dici, ma nessuno a priori ti sa dire se funionerà o meno.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'unico mio suggerimento sarebbe stato quello di tentare l'installazione del driver di un VAIO simile ma con preinstallato Windows 7, esattamente quanto hai pensato di fare.

Potrebbe comunque non portare ad una soluzione.

profile.country.it_IT.title
Pedro90
Visitatore

Grazie ad entrambi per le risposte.


Ho provato ad installare il driver del SVS-1311C5E ossia lo stesso mio modello ma con pre-installato win7, ma purtroppo mi dice che "il driver non va bene per il mio vaio"... mannaggia!

Farò altri tenativi e se dovessi trovare una soluzione la inserisco in questa discussione, così potrebbe tornare comoda a qualcun altro.


Soltanto un'altra informazione:

esiste un ordine cronologico con cui installare i vari driver? è consigliabile seguire l'ordine che dà il sito?




profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ufficialmente per quanto riguarda l'Europa, in ogni caso:

http://esupport.sony.com/US/perl/support-info.pl?info_id=507

profile.country.it_IT.title
Pedro90
Visitatore

Interessante! Grazie ancora!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi auguro possa esserti di qualche aiuto.

profile.country.it_IT.title
Pedro90
Visitatore

Scusate se vi chiedo un'altro aiuto in questo stesso post, ma, seppur il titolo non sia attinente, evito di aprire un altro post e creare confusione.


Volevo chiedervi:

ho fatto l'errore di non creare i DVD di ripristino del mio vaio con pre-installato win8, ho formattato l'hard disk e installato win7, se ora volessi tornare a win8 mi pare di capire (leggendo in questo stesso forum) che il seriale è presente nel bios e quindi non avrei problemi nell'attivare win8, giusto?


Ma che versione di win8 dovrei procurarmi? Anche quella MSDN può andar bene?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dovrebbero esserci problemi in quanto si tratta dello stesso software, l'importante è che la versione di Windows sia la stessa preinstallata.

profile.country.it_IT.title
Pedro90
Visitatore

Io ho comprato il vaio dal sito sony e a suo tempo scelsi la versione di win8 base, NON quella pro insomma.

Quindi mi procuro una versione di win8 NON pro e poi l'attivazione la devo fare con la procedura giudata via internet?

Te lo chiedo perchè il seriale NON è stampato nel retro del pc.


Grazie ancora della disponibilità!