annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Hotkey utilities vaio s13

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Pedro90
Visitatore

Hotkey utilities vaio s13

Ciao a tutti.


Ho acquistato un vaio SVS-1312C5E con pre-installato windows8.

Per poter usare alcuni software professionali ho avuto la necessità di installare windows7.. provando ad installare il driver Hotkey Utilities per win8 su win7 ho ricevuto un messaggio di errore con conseguente ibernazioni automatica del pc. E' mai capitato a qualcuno di voi?


Secondo voi potrei provare ad installare il driver Hotkey Utilities del SVS-1311P9EB che è sostanzialmente identico al SVS-1312 ma con pre-installato appunto windows7 ?



Grazie in anticipo della disponibilità,


Pietro


Messaggio modificato da Pedro90

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui ti rispondo "in teoria", in teoria non dovresti effettuare nessuna attivazione avendo una licenza OEM, che tra le altre cose non conosci.

profile.country.it_IT.title
Pedro90
Visitatore

D'accordo.. allora non mi rimane che fare una prova.. grazie, sei stato gentilissimo!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho fatto nulla, fammi sapere.

profile.country.it_IT.title
Pedro90
Visitatore

Riporto due notizie, una buona, l'altra cattiva:


la notizia buona è che la licenza OEM "funziona", ho installato win8 e il sistema risulta attivato senza alcun procedura da fare, tutto in automatico (tramite la connessione immagino);


la notizia cattiva è che, nonostante abbia messo il sistema operativo pre-installato per il quale (come voi stessi mi avete fatto notare è garantito il perfetto funzionamento della macchina) persiste il problema del driver hotkey utilities..mi compare il solito messaggio sia con win8 che con win7;


Vi riporto il messaggio di errore dopo l'installazione del driver in oggetto:

The installed battery may not be properly connected to the computer or may not be compatible with the computer. Click OK to enter Hibernate mode, and remove and reinsert the battery.


Ovviamente la batteria c'entra poco.. tutti gli altri driver funzionanno bene, non appena installo l'hotkey utilities compare quel messaggio di errore e la macchina deve essere ibernata.. presumo sia un conflitto legato proprio al driver.


In alcuni casi ho visto che nella descrizione del driver è consigliato installare prima altri driver, per seguire una sorta di cronologia.. ma non è questo il mio caso.. volevo quindi chiedervi come porre la questione alla sony, probabilmente hanno caricato male quel driver o che so io bisogna installare prima altri driver e solo dopo quello dell'hotkey utilities.. come mi suggerite di segnalare la cosa?


Grazie in anticipo!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdona la domanda, hai scollegato e ricollegato la batteria?

Effettivamente una sequenza errata nell'installazione dei driver può essere la causa del problema ma Sony non supporta l'installazione di un SO come "Nuova installazione", quindi questa "corretta procedura" non è reperibile.

Per il mercato asiatico ne è disponibile una che non presenta una voce riguardante eventuali driver legati alla gestione di alimentazione e batteria:

http://www.sony-asia.com/microsite/vaio/support/GetWindows8/UpgradeProcess.html


Hai provato ad installare VAIO Power Management e Battery Checker presenti nella sezione Windows 7 alla pagina di supporto? eventuamente reinstallando anche VAIO Control Center.

VAIO Power Management

http://www.sony.it/support/it/product/SVS1312C5E/downloads/win7downgrade_8335


Battery Checker

http://www.sony.it/support/it/product/SVS1312C5E/downloads/win7downgrade_8330

profile.country.it_IT.title
Pedro90
Visitatore

No, non ho scollegato e ricollegato la batteria.. un pò per pigrizia (la batteria è dentro il case) e un pò perchè leggendo internet mi è parso di capie che quel messaggio compare quando si cerca di usare una batteria non originale.


Quindi mi consigli di provare ad installare VAIO power management e battery checker dentro win8?



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Farei un tentativo prima scolegando e ricollegando la batteria, non dovesse risolvere installerei VAIO Power Management e Battery Checker, quantomeno prima di tentare una nuova installazione dell'intero sistema.

profile.country.it_IT.title
Pedro90
Visitatore

D'accordo.. allora seguo il tuo consiglio.. installo il driver hotkey utilities per win8.. arriverà il messaggio di errore.. e a quel punto scollego e ricollego la batteria.. giusto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hotkey Utilities (SOAOTH-646A0000-0082) dovrebbe contenere:


Battery Checker 5.0.0.08170

VAIO® Control Center 6.0.0.08200

VAIO Power Management 6.0.0.07190


In teoria non dovresti avere la necessità di installare altro.

profile.country.it_IT.title
Pedro90
Visitatore

Si, hai ragione.. allora provo e ti faccio sapere.. grazie ancora!!