annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Hotkey utilities vaio s13

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Pedro90
Visitatore

Hotkey utilities vaio s13

Ciao a tutti.


Ho acquistato un vaio SVS-1312C5E con pre-installato windows8.

Per poter usare alcuni software professionali ho avuto la necessità di installare windows7.. provando ad installare il driver Hotkey Utilities per win8 su win7 ho ricevuto un messaggio di errore con conseguente ibernazioni automatica del pc. E' mai capitato a qualcuno di voi?


Secondo voi potrei provare ad installare il driver Hotkey Utilities del SVS-1311P9EB che è sostanzialmente identico al SVS-1312 ma con pre-installato appunto windows7 ?



Grazie in anticipo della disponibilità,


Pietro


Messaggio modificato da Pedro90

29 RISPOSTE 29
profile.country.it_IT.title
Pedro90
Visitatore

Posto qui la soluzione (purtroppo banale) al mio problema, nella speranza possa comunque essere utile a qualche altro utente.


Riepilogando, se si installa il driver Hotkey Utilities sul modello SVS1312C5E, sia sul sistema pre-installato windows8 che su windows7, si assiste ad una schermata di questo tipo, che costringe all'ibernazione del pc:Untitled.jpg



Ho provato a seguire le istruzioni, rimuovendo la batteria e re-inserendola ma, come sospettavo, il problema è di "natura driver".


Su win8, ho risolto semplicemente installando uno dopo l'altro (ma credo siano necessari entrambi!) i seguenti driver:

- Sony Shared Folder

- Sony Firmware Extension Parser Device


In questo modo, la schermata di errore termina e si attivano sia i tasti-FN veri e propri che lo switch Stamina-Speed.


Ringrazio tutti per l'aiuto e in modo particolare marino.manolo!


Ciao,

Pietro

Messaggio modificato da Pedro90

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Pensavo li avessi già installati "tutti" i driver, comunque sono io a ringraziare te, quanto hai riportato sarà sicuramente di aiuto a molti, specialmente a chi possiede lo stesso modello, o simili.

profile.country.it_IT.title
Pierpaolo29
Visitatore

ma in msconfig hai riabilitato ISB?? che ugualmente risolveva il problema di errore??

profile.country.it_IT.title
Pedro90
Visitatore

La schermata di errore non permette di fare praticamente nulla.. per cui, dopo aver installato il driver hotkey utilities, ho disabilitato dall'avvio ISB utility attraverso il task manager (proprio come dici tu).. così facendo al successivo riavvio la schermata di errore non è comparsa e questo mi ha permesso di installare i driver Sony Shared Folder e Sony Firmware Extension Parser Device. Dopo averli installati ho riabilitato l'ISB utility dal task manager e il problema è risolto.

profile.country.it_IT.title
Pierpaolo29
Visitatore

Ma in driver delle schede video li hai installati prima o dopo con l'attenzione al tasto stamina e speed durante le rispettive installazioni perchè a me continua a dare il problema anche dopo aver installato shared library e parser device?.. grazie

profile.country.it_IT.title
Pierpaolo29
Visitatore

Un'altra cosa ma quando abiliti il tasto stamina/speed ti viene segnalato qualcosa a video??

profile.country.it_IT.title
Pedro90
Visitatore

La scheda video (ho scelto il modello con solo quella integrata) è il primo driver che ho installato, anzi ora che ci penso bene win8 la riconosce da subito.. immagino che se hai anche quella dedicata dovrai installare i relativi driver.


Lo switch stamina/speed non mi segnala niente a video, però in basso a dx c'è l'icona.. se ci passi sopra col mouse ti dirà il profilo energetico selezionato e anche il controllo sul raffreddamento (ventole).

profile.country.it_IT.title
Pierpaolo29
Visitatore

l'icona di cosa di vaio control center???

profile.country.it_IT.title
Pedro90
Visitatore

No no, mi riferisco proprio all'icona relativa allo switch stamina-speed:

stamina-speed.png


Se ci passi il mouse sopra:

stamina-speed_2.png




profile.country.it_IT.title
Pierpaolo29
Visitatore

Ah grazie.. cmq l'icona nn mi compare però ho notato che cmq il tasto funziona perchè nel pannello nvidia vedo che tramite il tasto riesco a switchare fra la scheda video intel e quella nvidia:)