annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovo Notebook e blocco skype che non parte….che sia la webcam ?

profile.country.it_IT.title
orso001
Visitatore

Nuovo Notebook e blocco skype che non parte….che sia la webcam ?

Ho acquistato recentemente e con soddisfazione un notebook Vaio VPCCA1C5E con Windows7 64 bit, IE9 64 bit e webcam Companion 4 integrata.

Ho provato ad installare Skype ma ogni volta che inserisco nome e password, di un account fatto precedentemente sul loro sito e clicco sul pulsante di invio procedura del login il notebook si blocca immediatamente e devo re inizializzare ogni volta brutalmente.

Ho provato a leggere di tutto, forum inglesi ed italiani ma niente da fare, un mio post giace nel forum skype ancora senza risposta. Vi dico in sintesi i tentativi che ho effettuato e come mi ha risposto il notebook:

1. Download programma skype, installato ok, creo accoun da login Skype, invio dati il notebook si blocca;

2. Faccio l'account sul sito Skype, verifico che questo esista, apro il login skype inserisco nome e pw, invio...si blocca;

3. Pulisco e disinstallo tutto, reinstallo l'ultima versione skype 5.3.0.120 riprovo come prima...si blocca;

4. elimino il file shared.xml come suggerito in alcuni forum...si blocca..

frustrato vado a vedere se la webcam integrata la Companion 4 funziona e mi accorgo che dopo averla attivata con il software preinstallato, dopo 40 secondi di attività, si blocca l'immagine e di conseguenza si blocca tutto il notebook per 10 secondi per riprendere per altri 40 secondi di normale attività per poi ribloccarsi per altri 10 sec....in continuazione. Provo ad aggiornare i driver della webcam dal suo software ma mi dice che sono tutti aggornati.

Sono poi andato a vedere in Pannello di controllo> dispositivi e mi dice che ho una periferica USB ma non il nome della mia webcam, e normale ?

Scusate la lunghezza ma non so più cosa fare, forse chiamare l'assistenza Sony e chiedere se anzitutto l'attività ad intermittenza di blocco della webcam e dunque del notebook possa essere sistemato e riparato, magari c'è qualcosa che va settato e vedere se questo blocco sia la causa del crash di skype ?

Qualcuno ha consigli da darmi, sono abbastanza disperato, grazie.

Francesco.

7 RISPOSTE 7
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

puoi controllare gli aggiornamenti qui http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/index.aspx?l=it_IT .Il login che non va a buon fine non penso che possa essere dovuto alla cam.Hai provato a guardare tra le FAQ di skype?

https://support.skype.com/it/category/CONNECTION_ISSUES/

profile.country.it_IT.title
orso001
Visitatore

Ciao marcus89 e grazie per la risposta.

Ho controllato gli aggiornamenti sia da Vaio up date e dal link che mi hai dato dal quale sono riuscito ad installare l'unico aggiornamento che ancora non avevo Media Gallery. Per il resto non ho trovato nulla di attinente per esempio alla webcam anche perchè adesso Vaio update non mi trova nessun aggiormamento, dunque immaggino di essere a posto.

L'Altro link sul supporto di Skype purtroppo lo conosco a memoria. Ho seguito tutti i loro consigli ma niente.

Ho riprovato oggi più volte a far partire la Webcam dalla funzione preinstallata di ArcSoft WebCam Companion ed al di là della frustrante non inizializzazione di Skype, ti assicuro che se avviata la funzione Cattura della Webcam ( praticamente vedendomi sul desktop) , il notebook completamente con la mia immagine si blocca per 10 secondi, ogni 40 sec di funzionamento normale....non penso sia normale!? o no ?

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ma questo problema lo hai avuto fin dall'inizio?se non è così puoi provare ad effettuare un Ripristino configurazione di sistema riportando il sistema a un momento precedente il non funzionamento.

Se questa ipotesi dovesse fallire puoi provare ad andare in pannello di controllo/gestione dispositivi e fare click destro sulla cam...l'opzione ripristina driver non dovrebbe essere disponibile...se invece è presente prova prima a ripristinare il driver.Se non è presente o non ha funzionato,procedi con disinstalla che disinstalla la periferica e fatto questo riavvia il vaio.Al riavvio il sistema dovrebbe riconoscere l'hardware collegato ma non ancora installato e partire con l'installazione del driver.Dovrebbe poi funzionare.

In genere così si dovrebbe risolvere,se non risolvi restano due strade: prima tentare con un ripristino del sistema operativo e poi eventualmente inviarlo in assistenza.

Attendo nuove   :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
orso001
Visitatore

Marcus scusa, prima di procedere con la 2° ipotesi ( visto che nella 1° ipotesi non so se questo problema me lo faceva dall'inizio ma sono quasi sicuro al 99% che lo faceva ) ti allego la schermata  della Gestione Dispositi del mio Notebook per farti vedere quello vedo e capire se secondo te quella evidenziata in azzurro sia la mia webcam, visto che non ho trovato nessuna perfirica con il nome del produttore appunto Companion 4 o Arcsoft.

Ti allego il file jpeg sperando che si veda.

Aspetto un tuo expertise 🙂

Gestioni-Dispositivi.jpg

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Si,se non hai altre cam collegate al vaio è quella.Dovrebbe però chiamarsi sony visual communication camera ma è chiaro che qualcosa non va dandotela come dispositivo generico usb.

profile.country.it_IT.title
orso001
Visitatore

Ok, mi sono affidato all'assistenza telefonica della Sony, che ringrazio per la professionalità e la puntualità con la quale mi hanno seguito.

Ho praticamente resettato il notebook e come d'incanto funziona tutto, le webcam non si blocca più e Skype mi si collega perfettamente, non ho ancora provato con una video chiamata ma i test danno responso positivo, tutto ok.

Per marcus89: continuo a vedere "dispositivo generico USB" dunque pare sia normale, grazie comunque per la tua assistenza.

Saluti.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

grazie orso001, grazie per aver condiviso con la comunity il tuo "lieto fine"

grazie al supporto tecnico.

ciao :slight_smile: