annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con rete wireless Vaio SVE1513Q1ESI

profile.country.it_IT.title
Clara-71
Visitatore

Problema con rete wireless Vaio SVE1513Q1ESI

Ciao a tutti,


ho acquistato da poco un Vaio SVE1513Q1E con Windows 8. Ogni volta che accendo trova la rete wifi anche con un segnale ottimo e dice che c'è accesso a internet, ma è come se la connessione non esistesse. Non riesco a navigare, scaricare posta ecc. Le poche volte che funziona internet, va anche molto bene, ma succederà 1 volta su 30 che accendo il pc. Con alimentazione da rete o con batterie non cambia. Ho reinstallato i driver della scheda wireless ma non cambia nulla. Sulla stessa rete mi collego tranquillamente con altri pc, tablet e smartphone senza nessun inconveniente. Qualcuno ha qualche suggerimento di come risolvere il problema? Grazie

Messaggio modificato da Clara-71

8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ma, la connessione è attiva o ci sono anche là dei problemi?
Per es. l'icona della rete è così ("scaletta bianca")

rete.png

O presenta sopra il triangolino giallo con il punto esclamativo, il cerchio rosso con la x o altro?


Io personalmente, anche se con ben diversa configurazione tra PC-SO-router, l'ho risolto togliendo il firewall del router. Quando il firewall del router è attivo ho quasi sempre queste schermate
In alto scrive "In attesa di ...."

inattesa.png

e poi...

non riesco.png

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Clara-71
Visitatore

La connessione è sempre attiva e con un segnale sempre al massimo e non ha mai segnali di problemi. Non c'è nessuna protezione della rete wireless. Ho provato la navigazione sia con Explorer e Firefox, ma per entrambi risulta impossibile connettersi a qualsiasi sito. Ho provato a connettermi allo store di Windows 8 ma è impossibile, è come se non fossi collegato. Non riesco, dal Vaio, neanche a collegarmi alla router per vedere se Vaio risulta tra i dispositivi connessi. Devo andare con un altro pc dal quale vedo che risulto sempre collegata.

Togliento il firewall dalla router non è cambiato nulla. Comunque, quando la rete funziona sul vaio va benissimo, ma non succede quasi mai.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La parola "incompatibilità" giunge in soccorso (ma non risolve), a distanza risulta improbabile trovare una soluzione ad un problema di questo tipo.

Hai avuto modo di connetterti ad una rete differente, quindi ad un Router diverso?

Non escludo la possibilità di doverlo sostituire.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Visto in Web è un'ecatombe di PC (perlopiù con Win8) che non si collegano con Wifi o si collegano a "intermittenza" o si collegano e non possono navigare!!!! Ho visto pure che dei Mac con SO un po' più vecchi, che prima navigavano tranquillamente ora vanno solo con router protetti solo con WEP???
I problemi devono essere sia nei driver del SO ma anche sui router non aggiornati (oppure sui provider (ISP) con problemi dovuti magari al passaggio al protocollo IPv6???).


Ora, se ti colleghi via cavo, internet funziona?


Prova mettere queste impostazioni così:

rete2.png

poi se non succede nulla prova a rimuovere la/le connessione WiFi (attenzione di trascrivere impostazioni e PW!!!)

rete3.png

poi riavviare e crearla di nuovo.


Per il resto, come dice sempre "Marino", risolvere problemi di rete o driver da "lontano" è un'impresa quasi impossibile!!!

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Se non hai ancora risolto, prova di Reimpostare l'indirizzo IP. Maggiori info le puoi trovare nel mio post qui

https://www.sony.it/discussions/message/1309882#1309882

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Clara-71
Visitatore

Grazie a tutti per i suggerimenti. Li ho provati tutti senza risultati. Alla fine ho deciso di ripristinare il sistema e adesso funziona! Windows si è aggiornato e continua a funzionare tutto, speriamo continui così!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai tentato la navigazione tramite Internet Explorer oppure anche con altri browser?

Può trattarsi di un problema di configurazione del Router, è ininfluente che altri dispositivi navighino, dovresti accedere al Router stesso verificando quantomeno la tipologia di protezione utilizzata, se WEP o WPA/WPA2.

Per accedere alle impostazioni el Router dovrai digitare 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 sulla Barra degli indirizzi di un browser.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Normalmente infatti il ripristino risolve questi problemi, grazie per avercelo comunicato, buona serata.