annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema touchpad: va a scatti

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Chichi88
Visitatore

Problema touchpad: va a scatti

Gentili utenti,

il mio pc è un Vaio modello VPCEB4L1E, ha 2 anni esatti di vita, e fino ad oggi mai mi ha dato un problema, mi ritengo molto soddisfatta dell'acquisto. Da qualche mese a questa parte, però, ho riscontrato alcuni problemi al touchpad, in particolare talvolta il cursore "impazzisce" e si "teletrasporta" in altri punti dello schermo; allo stesso tempo, mi pare che il tasto destro del touchpad abbia lievemente perso sensibilità, e necessiti di una pressione maggiore per far comparire la tendina. A prima vista non mi sembra usurato, lo scorrimento funziona molto bene, così come il "doppio clic".

Ho letto altre discussioni per risolvere da sola il mio problema, ho re-installato il driver del touchpad (che, per inciso, è ALPS Pointing Device nella versione ultima disponibile sul sito Vaio, ovvero 7.105.129.104), ma il problema è rimasto.

Sottolineo che non uso mouse "esterno", quindi potrei aver usurato il touchpad?

Vi ringrazio in anticipo del prezioso aiuto!

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Chichi88
Visitatore

Ti ringrazio moltissimo per l'aiuto, in questi giorni proverò a effettuare un ripristino, ed eventualmente aggiornerò il post. Grazie di cuore per ora! : )

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti averlo comunque usurato, ad ogni modo, da Gestione dispositivi disinstalla completamente il driver, Windows 7 ne utilizzarà uno proprio, questa modifica dovrebbe permetterti di riuscire a verificare il comportamento del Touchpad.

Il completo ripristino resta la migliore procedura per comprendere il tipo di problematica, a computer ripristinato, qualora il Touchpad continuasse a non funzionare correttamente, avresti un problema sicuramente hardware.

profile.country.it_IT.title
Chichi88
Visitatore

Ti ringrazio moltissimo per l'aiuto, in questi giorni proverò a effettuare un ripristino, ed eventualmente aggiornerò il post. Grazie di cuore per ora! : )

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fammi sapere.