annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rallentamento avvio dopo installazione Media Gallery

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
FabBetSV
Visitatore

Rallentamento avvio dopo installazione Media Gallery

Sono un soddisfatto possessore di un VPCF12S1E, ma la scorsa settimana mi è accaduto un fatto che ancora non riesco a comprendere.

Vaio Update mi ha proposto di upgradare Media Gallery, io l'ho fatto ed ho aspettato un paio d'ore per la successiva analisi dei contenuti.

Al riavvio del PC ho notato subito un'anomalia: l'avvio di alcuni software è lentissimo, bloccati al caricamento di alcuni dati; dopo circa un paio di minuti di attività dell'HD tutto si sblocca e si avvia regolarmente; il PC va bene anche dopo chiusure e riavvii dei software. Al riavvio del PC però ricomincia tutto da capo.

Internet Exporer ad esempio si avvia e naviga regolarmente, ma si blocca quando chiedo di consultare i preferiti;

Chrome invece mi da schermata bianca fino alla fine dell'operazione di scansione dell'HD di cui dicevo sopra;

Sound Forge si blocca all'impostazione della video cache, e al solito, dopo un pò parte regolarmente.

Questi alcuni esempi.

Sono utente esperto, e ho pensato che l'anomalia si possa riferire ai diritti di accesso a qualche cartella contenente dati essenziali per l'avvio dei software, che per motivi a me sconosciuti, ora impiega molto tempo a concedere il sistema operativo; chiaramente non sono sicuro di questo...

La domanda è: cosa è accaduto? Quali chavi ha corrotto il software?

Ho provato a fare una correzione con Vaio Care e poi con la versione completa di Auslogic BoostSpeed che ho acquistato perchè ritengo sia ottima, ma nulla...

Ho disinstallato Media Gallery e altri software non essenziali... nulla!

Qualcuno di voi ha qualche idea???

Grazie anticipatamente.

Fabio

11 RISPOSTE 11
profile.country.it_IT.title
kernite
Visitatore

Ciao Fabio ti ringrazio per l'aiuto che mi hanno dato le  tue informazioni. Io ho lo stesso problema con il mio VPCF12C5E e infatto ho trovato 20000 file inutili creati dal vaio media player. Un vero scandalo. Un pc di tali prestazioni rovinato per colpa di un software della stessa casa produttrice....

Solo ti chiedo se gentilmente mi puoi dettagliare le oprazioni di pulizia che hai fatto sul registro.

Ti ringrazio fin da subito per il tuo aiuto.

Andrea

profile.country.it_IT.title
jacktouch
Nuovo

Potersti cortesemente indicarmi come inividuare le cartelle e i file creati da media gallery? Non vorrei ritrovarmi a cancellare file di altri programmi, nella directory syswow64 c'è tantissima roba ...

Grazie