annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Software preinstallato Vaio Duo 11

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
MavBoss86
Esploratore

Software preinstallato Vaio Duo 11

Salve a tutti,

ho notato da questo link sul sito Sony americano (https://store.sony.com/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?catalogId=10551&storeId=10151&langI...), che insieme al portatile in oggetto ci sono vari software, che nel mio pc non sono presenti? E' normale o è solo il mio pc a cui mancano questi software?

Ringrazio da subito chi risponderà!

Daniele

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I modelli destinati ad un continente piuttosto che ad un altro possono differire nell'hardware e nella dotazione software, come tu stesso hai precisato si tratta di prodotti pensati per il mercato americano.

Quanto a corredo (software) con un VAIO SVD1121Z9EB europeo:

http://infosony.sony.it/contents/instance1/files/document/2302SVD1121Z9EB.pdf

VAIO Gate, VAIO Message Center • PlayMemories Home • VAIO Care • VAIO Transfer Support,

VAIO Update • Compra Office 2010 per attivare Office software sul PC, Adobe® Reader® 10

• McAfee Internet Security 30 day subscription, McAfee Parental Controls • Internet Explorer® 10

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I modelli destinati ad un continente piuttosto che ad un altro possono differire nell'hardware e nella dotazione software, come tu stesso hai precisato si tratta di prodotti pensati per il mercato americano.

Quanto a corredo (software) con un VAIO SVD1121Z9EB europeo:

http://infosony.sony.it/contents/instance1/files/document/2302SVD1121Z9EB.pdf

VAIO Gate, VAIO Message Center • PlayMemories Home • VAIO Care • VAIO Transfer Support,

VAIO Update • Compra Office 2010 per attivare Office software sul PC, Adobe® Reader® 10

• McAfee Internet Security 30 day subscription, McAfee Parental Controls • Internet Explorer® 10

profile.country.it_IT.title
MavBoss86
Esploratore

Ok. Grazie. Un'ultima domanda: sai perchè su Vaio Message Center ho un messaggio che mi dice di scaricarmi VAIO Movie Creator da Vaio Update (dice che è scaricabile gratuitamente), tutto in italiano, ma questo software non è ne preinstallato ne posso scaricarlo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, vieni avvisato della possibilità del download ma VAIO Update non lo permette?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quanto tradoddo dalla pagina giapponese di Sony sulla "fornitura" di VAIO Movie Creator:

http://vcl.vaio.sony.co.jp/whatsnew/index.html

Metodo di applicazione

Si prega di installare il "Creatore VAIO Movie" con la seguente procedura.

  1. Comincio VAIO Update.
  2. Clicco sulla scheda del "nuovo software".
  3. Mettere un segno di spunta nella casella di controllo del programma "VAIO Movie Creator Ver.4.0.00.10170" installazione.
  4. Quando si fa clic sul pulsante [Install] per avviare il download.
profile.country.it_IT.title
MavBoss86
Esploratore

Purtroppo però non compare su Vaio Update...

Mah... Sono un po' perplesso..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' da molto che ne ricevi notifica? nell'ultimo periodo si stanno presentando alcuni problemi a livello server, potrebbero essere la causa del mancato download (visualizzazione dell'aggiornamento compresa).

profile.country.it_IT.title
MavBoss86
Esploratore

Allora la news è di ottobre... Io il portatile l'ho acquistato a dicembre, ed è senza questo software... Per carità, posso fare senza, però mi piacerebbe sapere perchè manca, e se è disponibile per il download come detto da questa news... Avevo visto i problemi con il Vaio Update, ma adesso sembra funzionare tutto di nuovo... Resta sempre il problema con questo sw: se mi mettono una news nella mia lingua, suppongo che il sw sia scaricabile anche da me...

Mi sembra veramente poco corretto che io paghi circa 400€ in più per avere lo stesso identico portatile che hanno negli States senza avere i software che loro hanno di diritto (vedi Art Rage Pro, Movie Creator e tutti quelli del link postato sopra).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non entro nel merito dei diversi prezzi tra America ed Europa, concordo invece sulla presenza del software.

Verifica se tra i driver le utilities ed i software che è possibile reinstallare dalla partizione di ripristino è presente anche VAIO Movie Creator.

È possibile ripristinare le applicazioni e i driver preinstallati utilizzando VAIO Care. Per ripristinarli, avviare VAIO Care e quindi selezionare Strumenti avanzati (Advanced Tools), Ripristino e recupero (Restore and recovery) e Reinstalla applicazioni e driver (Reinstall Applications and Drivers).

profile.country.it_IT.title
MavBoss86
Esploratore

Grazie dell'aiuto... No non c'è, è presente solo un VAIO Movie Creatore Theme Data.