annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

[Sony Vaio SVE1512X1ESI] Aiutatemi a risolvere un messaggio di errore

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
SonoPaola
Visitatore

[Sony Vaio SVE1512X1ESI] Aiutatemi a risolvere un messaggio di errore

Ciao a tutti. Ho comprato da una decina di giorni un Sony Vaio SVE1512X1ESI. Questo mi segnala all'accensione un messaggio di errore che dice

IMPOSSIBILE TROVARE IL FILE DI SCRIPT "C:\\Windows\Temp\VAIO Care Rescue Tool.vbs"

Sapreste dirmi di cosa si tratta e cosa dovrei fare per risolvere questo problema?

Scusate, non sono un'esperta né di Windows 8, né di questo nuovo (fantastico) computer!

Grazie mille,

Paola

Messaggio modificato da SonoPaola

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema è legato a VAIO Care ma comprenderne il perché della comparsa non è semplice.

Se inizialmente non si presentava potresti tentare un Ripristino configurazione di sistema di Windows, in ogni caso, tra le pagine di supporto sono presenti due aggiornamenti a VAIO Care (Rescue Mode), effettuane il download ed installali:

VAIO Care (Rescue Mode)

http://www.sony.it/support/it/product/SVE1512X1ESI/downloads/EP0000281777_8218

VAIO Care (Rescue Mode) Update Program

http://www.sony.it/support/it/product/SVE1512X1ESI/downloads/EP0000285437_8264

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.it_IT.title
SonoPaola
Visitatore

Grazie Marino.Manolo...ho seguito il tuo consiglio ma il computer continua a darmi lo stesso ti po di errore. Non capisco quale sia il problema!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema è legato a VAIO Care ma comprenderne il perché della comparsa non è semplice.

Se inizialmente non si presentava potresti tentare un Ripristino configurazione di sistema di Windows, in ogni caso, tra le pagine di supporto sono presenti due aggiornamenti a VAIO Care (Rescue Mode), effettuane il download ed installali:

VAIO Care (Rescue Mode)

http://www.sony.it/support/it/product/SVE1512X1ESI/downloads/EP0000281777_8218

VAIO Care (Rescue Mode) Update Program

http://www.sony.it/support/it/product/SVE1512X1ESI/downloads/EP0000285437_8264

profile.country.it_IT.title
SonoPaola
Visitatore

Ri-eccomi. Come da te suggerito, ho provato ad installare i due aggiornamenti, ma purtroppo il problema persiste. Mi dicevi di "tentare un ripristino configurazione del sistema di Windows"...di cosa si tratta? Come posso eseguire questa operazione? Quali sono i rischi (se ce ne sono)?
Ti ringrazio di nuovo e chiedo scusa per la mia insistenza,

Grazie anche a tutti quelli che leggono e che, eventualmente, risponderanno al mio messaggio.

Paola






profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessun rischio, al limite potrebbe essere necessario reinstallare i software installati dalla data del punto di ripristino.

Ripristino configurazione di sistema è disponibile da Pannello di controllo... Ripristino... Apri Ripristino configurazione di sistema.

profile.country.it_IT.title
SonoPaola
Visitatore

Nonostante tutti i tentativi (reinstallazione del programma Vaio Care, aggiornamenti vari, ripristino del computer) non sono riuscita a risolvere il problema: il messaggio di errore rimane. Non so più che fare!!! Non che questo problema alteri la funzionalità del mio computer (almeno apparentemente)...però mi dispiace avere un pcnuovo che già "brontola" perché ha un qualche, ignoto, problema. Uhm!!!!!

Messaggio modificato da SonoPaola

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Resta sempre la possibilità di un ripristino dell'intero sistema che riporterebbe il VAIO allo stato in cui si trovava al primo avvio.

profile.country.it_IT.title
SonoPaola
Visitatore

Wow. Allora potresti aiutarmi in questa operazione? Cosa devo fare? Scusami tanto...
Ti farò sapere come andrà a finire.
Ancora grazie.



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tenendo presente che perderai tutti i tuoi dati e contenuti (di cui dovrai effettuare un backup), a computer spento premi il taso ASSIST e segui la procedura.

Mi auguro solo che l'errore riguardante VAIO Care Rescue non influenzi la possibilità del ripristino, VAIO Care Rescue è infatti il software che se ne occuperà.


Per effettuare il ripristino dall'area di ripristino

ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/consumer/4445110411.pdf