annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio SVE1712S1EB ERRORE BOOT " OPERATION SYSTEM NOT FOUND"

martoretion
Membro

Vaio SVE1712S1EB ERRORE BOOT " OPERATION SYSTEM NOT FOUND"

 Salve, sono possessore di un Sony Vaio SVE1712S1EB con sistema operativo Windows 8. Ho Kaspersky come antivirus ed ho bisogno di fare una scansione del sistema con " Kaspersky Rescue Disk" cioè un cd/rom che dovrebbe partire dal Boot direttamente facendo la scansione senza avviare il sistema operativo. Il problema è che questo Cd/room ( compatibile anche con windows 8 e con qualsiasi sistema visto che parte dal boot.) nel mio pc non parte, perché quando avvio dal Boot il Cd/Rom spunta un errore con scritto Operation System not found". Ho già contattato Kaspersky e mi hanno riferito di contattare l'assistenza SONY VAIO per capire  come mai non riesco a fare il Boot da un CD/USB. Premetto di aver attivato la periferica cd/rom nelle impostazioni del Boot ma Kaspersky Rescue Disk non parte quando avvio il Cd dal boot.

Spero possiate darmi una mano, vi ringrazio in anticipo!

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel BIOS seleziona Legacy Mode.

martoretion
Membro

Pultroppo nelle impostazioni del Bios non esiste questa opzione....
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai un BIOS "tradizionale", non UEFI?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai masterizzato tu il disco?

martoretion
Membro

Si ho  un BIOS UEFI.    Si il disco l'ho masterizzato io e funziona correttamente perché ho provato a farlo partire su un'altro pc e parte regolarmente. Kaspersky mi ha spiegato che questo tipo di software non dipende dal sistema operativo installato perché una volta che parte dal boot è compatibile con qualsiasi sistema operativo Windows e non. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un BIOS UEFI senza un supporto Legacy, non amo insistere ma puoi controllare nuovamente?

martoretion
Membro

Nelle impostazioni del Bios non ho trovato nessuna impostazione con scritto Legacy mode.....cé la voce Security Mode ma non Legacy mode....poi non so se magari puoi spiegarmi meglio dove trovarla? Io vado sul pulsante "assist"- impostazioni del bios...ma non trovo nessuna voce con scritto Legacy mode.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Leggi questa discussione sulla Community:

 

SVE1712C5E da windows 8 a windows 7

http://community.sony.it/t5/PC-Accessori/SVE1712C5E-da-windows-8-a-windows-7/m-p/561824#M1700

martoretion
Membro

Grazie, avevi ragione tu. Ho trovato Legacy mode ed adesso il dvd parte regolarmente:smileyhappy:. Alla fine del processo devo rimettere l'impostanzione del Bios su UEFI giusto? Ho un'ultima domanda per te: Come faccio a formattare il mio sony vaio visto che non mi hanno dato nessun dvd con windows 8 al momento dell'acquisto? So che ce una partizione nell'hard disk ma come faccio a formattare tutto senza dvd? Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità e cortesia.