annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio SVS1511U9ES problemi con Wi-Fi e del Bluetooth su Windows10

profile.country.IT.title
Gabriele_
Membro

Vaio SVS1511U9ES problemi con Wi-Fi e del Bluetooth su Windows10

Ho installato Windows 10 sul mio Vaio SVS1511U9ES ho riscontrato però problemi per l'attivazione del Wi-Fi e del Bluetooth, nello specifico il Wi-Fi risulta sempre spento e comunque non attivabile, mentre del Bluetooth non è visibile neanche il tasto di attivazione.
Sembrerebbe che il problema sia dovuto dei driver:

Gestione dispositiviGestione dispositiviDettagliDettagli-

Basandomi sulle Proprietà del Wi-Fi che sono: Intel Centrino Advanced-N 6325 (driver 15.16.0.2) ho anche cercato di trovare dei driver aggiornati, ma senza successo.
Potreste indicarmi quali driver sono necessari per ripristinare l'attivazione di queste funzioni, o indicarmi comunque come risolvere questi problemi?

Grazie

 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

buongiorno Gabriele_

ovviamente fare diagnosi a distanza è quantomeno improbabile.

io ho trovato questo link che parla di aggiornamento del driver bluetooth:

https://www.sony.it/electronics/support/laptop-pc-svs-series/svs1511u9e/downloads/Z0001343

il sistema operativo a cui si riferisce è windows 8.1...

naturalmente non posso essere certo che nel tuo caso risolva nè che funzioni ma te lo segnalo...poi sta a te decidere di tentare...

oppure puoi tentare questa procedura microsoft per identificare la scheda di rete wireless e provare a cercare i driver.

https://www.intel.it/content/www/it/it/support/articles/000005655/network-and-i-o/wireless-networkin...

 

profile.country.IT.title
Gabriele_
Membro

Ti ringrazio per avermi risposto, ho verificato che il driver Sony che mi hai indicato fosse installato e ho anche reperito sul sito Intel i driver riferiti alla mia Scheda Wireless, ma purtoppo non ci sono state migliorie.

Ho anche fatto una verifica tramite i software di test indicati da Intel e i processori risultano tutti aggiornati.

C'è un particolare però che non capisco, se cerco ti attivare il WI-FI tramite le icone Windows, sulla scelta a tendina le possibilità, sono: Manuale, Tra 1 ora, ecc. , sul mio Notebook non ho bottoni fisici da attivare e cliccando sulla dicitura Manuale non viene attivato nulla, mi sembra banale, ma forse l'attivazione può avvenire solo tramite un pulsante meccanico?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

ciao mi sembra improbabile che non ci sia un tasto fisico per il wi-fi...hai provato a guardare il fronte del notebbok, intendo il bordo inferiore alla fine della tastiera.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

maxresdefault.jpg

 

intendo qui.

profile.country.IT.title
Gabriele_
Membro

No, sul bordo del Notebook è presente solo una spia, che è quella chi mi hai evidenziato, che indica l'accensione del Wireless, che comunque rimane sempre accesa, anche se in realtà il Wireless non funziona. Questa però è una situazione che si crea con il Windows10, infatti utilizzando il Windows7 il Wirless e Bloutooth vengono attivati e gestiti tramite il VAIO SMART NETWORK, che a causa dei mancanti aggiornamenti sul Windows10 non mi è stato possibile installare, ho di fatto potuto installare solo i driver che Sony ha reso disponibili fino al Windows8 e che non avviano lo Smart Network.

Spero che ci sia una soluzione. Cattura 04.JPG

profile.country.IT.title
VAIO_Corp.
Membro

Windows 10 non ha bisogno dei driver Sony, questo sia dopo un upgrade che da un'installazione pulita.

Il modello in oggetto non è dotato di tasto fisico per il Wireless, non è poi così strano.

Mai avuto problemi ad installare Vaio Smart Network su Windows 10 nonostante non sia realizzato espressamente per questo Sistema Operativo.

Per il driver mancante: https://www.sony.it/electronics/support/svs-series-svs1511-series/svs1511u9e/downloads/Z0001217

 

SFEP potrebbe risolvere il problema.