annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VAIO VGN Z21MN geforce 9300GS disattivata (codice43)

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
civale
Visitatore

VAIO VGN Z21MN geforce 9300GS disattivata (codice43)

Salve

Da poco più di due anni ho questo notebook con installato Vista. Lo uso principalmente  per scaricare le foto e andare in internet quando sono in viaggio e potrebbe succedere di collegarlo ad un videoproiettore in qualche circolo fotografico.

Un amico mi ha installato Windovs 7 64 e pareva tutto ok, ieri però sono apparse delle righe colorate allo spegnimento. Al successivo riavvio avvenuto regolarmente, sullo sfondo del desktop è apparsa una  sottile trama di righe orizzontali che ad un ulteriore riavvio non c'erano più, però la scheda video Geforce 9300 GS risulta disattivata e appare il codice 43. Quindi funziona la scheda video integrata.

Sul sito Nvidia pare che i drivers non funzionino sui Vaio rimandando al sito Sony i cui drivers sono dei tempi degli antichi romani. Premetto che non sono uno smanettone e del pc sono un normale fruitore.

Come posso risolvere? Tornare all'odiato Vista o downgradare ad XP (peraltro previsto) ?

Grazie a chi vorrà leggermi e consigliarmi.

Valentino

Messaggio modificato da civale

Messaggio modificato da civale

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

dipende dalle tue esigenze.Puoi ritornare a Vista,passare a XP o restare con Seven bypassando il controllo del driver video così da installarlo :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

dipende dalle tue esigenze.Puoi ritornare a Vista,passare a XP o restare con Seven bypassando il controllo del driver video così da installarlo :slight_smile: