annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Varrà la pena farlo riparare ?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Guido67
Visitatore

Varrà la pena farlo riparare ?

Buongiorno a tutta la community..! Ho (potrei dire avevo..) un Sony Vaio PCG GRT 816 S Che ha sempre funzionato in maniera suberba sino a che non mi è caduto dal tavolino su cui stava..Fortunatamente è caduto al rallentatore e l'impatto a terra non è stato forte, ma si è rotta la presa del computer dove si attacca la spina dell'alimentatore-caricabatteria..Spento e riacceso, funzionava... L'ho portato immediatamente in un negozio sotto casa che aveva riparato diversi computers di figli ed amici per sostituire la presa, ma non hanno trovato di meglio da fare che sostituirla con altra presa (mi ha detto smontata da altro Sony..mah..), tagliare la spina del mio alimentatore innestando altra spina che andasse bene sulla nuova presa ''innestata nel computer..

Portato a casa, funzionava...Purtroppo, dopo un'oretta scarsa, si è spento tutto..

Riportato il computer in negozio,e attesi alcuni giorni,  mi è stato  detto che non erano riusciti a rapararlo e che aveva funzionato sino a che non si è scaricata la batteria.. Nuovo innesto...ora dal cumputer - dove c'era la presa - sbucano fuori due fili...

La mia domanda è la seguente..mi conviene farlo riparare o lo rottamo ? Non vorrei mandarlo a Sony e poi scoprire che la riparazione mi costa più di quel che vale il computer..Dopo tutto, è del 2003...Si trattasse di una spesa di 100/120 euro, ok ma oltre forse non ne vale la spesa..

Vorrei portarlo in un centro riparazioni qui a Genova in modo da mettere in chiaro che qualsiasi lavoro dovrà assere eseguito solo DOPO mia approvazione del preventivo...Io lo avevo pagato sui 2400 euro, ma ora ne potrei  comprare uno nuovo (e tecnologicamente piùà avanzato) a molto, molto meno.....

Qualcuno della community mi può dare consiglio ? Sarebbe anche gradito un suggerimento per sapere DOVE portarlo ed evitare "incompetenti" che cercano di aggiustare senza sapere dove mettere le mani...

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

non vale la pena aggiustarlo perchè come hai giustamente detto tu con molto molto meno ti prendi un notebook migliore.Anche 100-200€ sono buttati per riparare un pc del 2003.Questa è la mia opinione.Oltretutto penso che ci voglia più di un 100€ dato che se non ho capito male si è rotto il connettore dell'alimentatore saldato sulla scheda madre.Penso,quindi,che andrebbe sostituita per intera con eventuali altri hardware.

Contatta l'assistenza sony e prova a chiedere un preventivo.

Per me lascia perdere,poi sei libero di fare come meglio credi :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

non vale la pena aggiustarlo perchè come hai giustamente detto tu con molto molto meno ti prendi un notebook migliore.Anche 100-200€ sono buttati per riparare un pc del 2003.Questa è la mia opinione.Oltretutto penso che ci voglia più di un 100€ dato che se non ho capito male si è rotto il connettore dell'alimentatore saldato sulla scheda madre.Penso,quindi,che andrebbe sostituita per intera con eventuali altri hardware.

Contatta l'assistenza sony e prova a chiedere un preventivo.

Per me lascia perdere,poi sei libero di fare come meglio credi :slight_smile: