annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vi è capitato di contattare l'assistenza tecnica?!

thecatisonthetable
Visitatore

Vi è capitato di contattare l'assistenza tecnica?!

Ciao.

Inizio chiedendo scusa per la stupidità della domanda: a qualcuno è capitato di contattare l'assistenza tecnica?!

Io ho problemi con il mio VAIO: ho mandato una mail pensando che mi avrebbero risposto fornendo il nome del centro di assistenza più vicino.

Ieri pomeriggio, invece, mi è arrivata una chiamata (credo dall'Inghilterra): chiedevano conferma dei miei dati per organizzare il ritiro del mio PC per l'invio in assistenza.

Non avevo mai acquistato Sony: sono scioccata di tanta efficienza. Però, allo stesso tempo, sono un po' malfidata! :tongue:

E' normale che si muovano così?!

Grazie fin da ora... e di nuovo scusate! :smileygrin:

8 RISPOSTE 8
aleferik
Visitatore

Sì, io ho contattato l'assistenza per far sostituire la tastiera del mio notebook.. in pochi giorni si è presentato un corriere upn mi sembra.. che ha ritirato il computer..Mi è stato poi restituito in pochissimo tempo
Forse è dal Belgio che chiamano.. almeno così era scritto sulla fattura..

magen1
Visitatore

ciao, il tuo pc è in garanzia?

io ho un problema grave al pc solo che è fuori garanzia. (ho aperto il topic a riguardo ma non ho ancora ricevuto alcuna risposta)
il numero che hai chiamato qual'è?
grazie :cry:

thecatisonthetable
Visitatore

@ aleferik: sì, il mio pc è in garanzia.

Non ho fatto telefonate: mi sono registrata sul sito dell'e-support, e loro mi hanno chiamato.

So che per quanto riguarda i numeri di telefono ce ne sono minimo un paio: per i prodotti in garanzia o fuori garanzia.

Per quanto riguarda il web, invece, non ricordo. Magari dai un'occhiata alla sezione "assistenza"

@ magen1: eh, forse hai ragione, Belgio. Ma scusami: non hai speso nulla?! Tutto a carico Sony?! Oh, son troppo avanti... Stento a crederlo! Perfetto! :smileygrin:

E' che sono super in ansia... il mio figliolo :heart_eyes: che se ne va in giro per l'Europa... [:">]

magen1
Visitatore

@thecatisonthetable

mi sa che hai invertito le risposte :grin: cmq grazie proverò a contattarli tramite l'e-support

aleferik
Visitatore

@ magen1: eh, forse hai ragione, Belgio. Ma scusami: non hai speso nulla?! Tutto a carico Sony?! Oh, son troppo avanti... Stento a crederlo! Perfetto!

E' che sono super in ansia... il mio figliolo che se ne va in giro per l'Europa... [:">]


Dipende da come giudicano il danno.. ti conviene informarti prima che venga il corriere a ritirarti il computer.. Se ritengono che sia colpa tua allora niente garanzia..
Il mio purtroppo non era in garanzia, è un po' vecchio.. e ho sborsato un po'..


magen1
Visitatore

hehe :slight_smile:
cmq anche un mio amico ha un vaio e tempo fa lo mandò in assistenza e SI NON HA PAGATO NULLA sono andati i corrieri a casa a ritirarlo e riportarglielo.

io invece ho fatto un giro di email e un giro di chiamate per sapere che il mio povero vaio con la barba bianca devo portarlo a Roma (punto assistenza tecnica fuori garanzia più vicino a me)

e che sta nei ciapet della luna per arrivarci 😐

fuori mano!

come ho detto prima il mio ha la barba bianca :grin:

thecatisonthetable
Visitatore

Update: ieri ho dato un'occhiata su eSupport.

Ci sono tutti i messaggi che mi ha lasciato il simpaticotecnico.

Io devo ancora finire di fare il back-up, quindi ancora nessun ritiro.

Mi avete però fatto venire il dubbio: ora scriverò e chiederò info circa i costi (anche solo del trasporto...)

:tongue:

anto_vaio
Visitatore

Salve a tutti,
ho un vaio in garanzia con un banco di memoria guasto.
Ho fatto il test diagnostic del disco di ripristino VAIO e mi ha dato errore "e-mem-002"
CPU e disco rigido sono ok.
Come mi devo muovere per l'assistenza?
Ci sono costi per il trasporto del corriere?

grazie,
saluti,
Antonello