annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VPCS12X9E e Windows 8

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
flavio.lanteri
Visitatore

VPCS12X9E e Windows 8

Ho installato Windows 8 sul mio notebook VPCS12X9E tutto funziona tranne un unico particolare, non è possibile regolare la luminosità del video che si è scurito molto dopo l'installazione di Windows 8. Se utilizzo un monitor esterno non ho nessun problema ma con il monitor del notebook la schermata è molto scura e i controlli di luminosità non funzionano.

Sarà possibile risolvere il problema?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto, come previsto da Sony stessa, senza un driver specifico temo che la situazione non possa cambiare.

Verificherò al momento del passaggio a Windows 8.

http://www.sony.it/support/it/topics/landing/windows_upgrade_offer

Anche se le funzioni principali del computer VAIO dovrebbero funzionare, alcune caratteristiche potrebbero non funzionare (ad es. le scelte rapide da tastiera per modificare il volume).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, hai installato l'aggiornamento di VAIO Event Service?, i tasti non funzionano comunque?

http://www.sony.it/support/it/product/VPCS12X9E_B/downloads/EP0000225251_5114

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Eventualmente, verifica se, come in Windows 7,

Start > Pannello di Controllo Hardware e suoni Opzioni risparmio energia, per avere una barra di scorrimento che permette di regolare il grado di luminosità dello schermo direttamente da Windows.

Avrei verificato io stesso, ma ho eliminato momentaneamente la versione virtualizzata di Windows 8.

profile.country.it_IT.title
flavio.lanteri
Visitatore

Non mi lascia installare il VAIO Event Service perchè dice che il sistema operativo non è supportato.

Per quanto riguarda il cursore di regolazione luminosità che si trova nella schermata Opzioni risparmio energia, è già al massimo e se lo muovo non succede nulla.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il controllo automatico della luminanza?, in VAIO Control Center.

profile.country.it_IT.title
flavio.lanteri
Visitatore

Non ho reinstallato nessuna utility di Vaio ho fatto un'installazione completa di Win8 formattando il Vaio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Click destro sull'icona Batteria/Alimentazione sulla Barra delle applicazioni, nella finestra click su Altre opzioni di risparmio energia... Modifica impostazioni combinazione... Cambia impostazione avanzate risparmio energia...

Qualche possibilità di intervento a livello di luminosità del display?

profile.country.it_IT.title
flavio.lanteri
Visitatore

Posso anche lì vedere i controlli di luminosità ma qualunque modifica io faccia non ha nessun effetto sulla luminosità dello schermo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto, come previsto da Sony stessa, senza un driver specifico temo che la situazione non possa cambiare.

Verificherò al momento del passaggio a Windows 8.

http://www.sony.it/support/it/topics/landing/windows_upgrade_offer

Anche se le funzioni principali del computer VAIO dovrebbero funzionare, alcune caratteristiche potrebbero non funzionare (ad es. le scelte rapide da tastiera per modificare il volume).

profile.country.it_IT.title
flavio.lanteri
Visitatore

Grazie mille di tutto.

Come posso fare a sapere se al momento dell'uscita di Win 8 verranno rilasciati nuovi drivers per il mio notebook?

Devo contraollare periodicamente la sezione download o c'è la possibilità di registrarsi a qualche sorta di news-letter?

Grazie ancora.