annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con il software che gestisce la fotocamera.

profile.country.it_IT.title
paolomi9
Visitatore

Problemi con il software che gestisce la fotocamera.

Ho da circa un mese e mezzo il Sony Xperia P nuovo di zecca, prima di effettuare l'aggiornamento del firware alla versione 6.1.1.B.54 ho avuto un paio di volte problemi con la fotocamera, nel senso che mi si è bloccato tutto il telefono mentre facevo le foto, ma dopo l'aggiornamento del firware non è successo più, tuttavia si verifica uno spiacevole problema e a quanto letto accade a molti altri possessori di questo dispositivo, una volta effettuata la foto si ha una macchia nera ho da sinistra verso destra nel caso di foto verticale oppure dal basso verso l'alto nel caso di foto orizzontale, inoltre l'intensità dei colori che inizialmente erano bellissimi, molto carichi e che facevano la differenza rispetto ad una foto scattata con un samsung con la stessa fotocamera per esempio, si sono persi nel senso che la foto è molto chiara come se vi fosse una modifica a schiarire tutti i colori e le tonalità, è diventata molto scadente, tutto ciò accade maggiormente se si fa una foto notturna, quando entra in funzione il flash, ma anche se si fa durante il giorno in una stanza leggermente al buio, tale da far entrare in funzione il flash accade ugualmente. Io in precedenza avevo un sony xperia neo con stessa fotocamera e mi faceva delle foto spettacolari senza paragoni, ora sono disperato spero che Sony intervenga al più presto con un'aggiornamento adeguato perchè così è un disastro. Ho provato anche a fare un RIPARA così come indicato da parte di alcuni utenti ma non è cambiato NULLA. C'è da dire che io ho sempre acquistato sonyericsson ed ora sony proprio per la qualità della fotocamera, ed ora me la ritrovo come punto debole.









3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Purtroppo quello a cui ti riferisci sono tutti bug. Bisogna attendere una nuova versione software che li risolva.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Xperia P verrà aggiornato tra non molto tempo (Marzo?) a Jelly Bean, molto probabilmente Sony avrà già rimediato al bug del firmware attuale nonostante non sia stata rilasciata una nuova release, forse a causa di una così breve distanza da un update importante.

mavalsim
Esploratore

Ragazzi, io ho ancora qs problema!

Ho comprato il cell un mesetto fa e dopo pochi giorni ho fatto l'aggiornamento (non chiedetemi che versione ho ora xchè non lo so...ho cercato di trovare un'indicazione nelle impostazioni ma non l'ho trovata! Diciamo che mi sto affacciando ora sul mondo smartphone sony :smileywink:), da allora le foto col flash vengono con una zona d'ombra che occupa quasi mezza foto!

Credo che prima dell'aggiornamento il problema non si presentasse (ma non ne sono sicura), ma così la fotocamenra è inservibile!!! Ho comprato il P proprio per avere una macchina fotografica integrata e ora mi trovo a dovermene portare una dietro x le situazioni di poca luce!

Aiutatemi please! (tra l'altro mi chiedo come si faccia ad avere assistenza direttamente dalla sony...sul sito ho trovato solo le faq)

grazieeee!!!!

973468_10201214650435572_688420701_n.jpg