annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi risolvibili o cronici?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
simik7479
Visitatore

Problemi risolvibili o cronici?

Ciao a tutti,

da poco possiedo il sony xperia sole e mi ritengo soddisfatto in parte; a fronte di un design accattivante e una fluidità notevole, ho notato però alcuni difettucci non gravissimi ma un pochino fastidiosi.

Il primo problema riguarda lo stato di carica batteria che è impreciso; spesso collegandolo al pc la percentuale rimane sempre la stessa anche se si sta caricando. Spengo e riaccendo e il livello si rimette a funzionare.

Quando il led diventa verde penso sia carico invece è circa al 90 per cento; così devo aspettare finchè non arriva a 100 per cento.

Il secondo problema, più fastidioso, è che a volte spengo il telefono e invece di spegnersi si riavvia....

Terzo e spero ultimo problema, l'aggancio del segnale gps (anche con traffico dati attivo) mi pare troppo lento, da un minuto e mezzo a due circa.

Ora, ai possessori di Sole volevo chiedere se qualcuno ha o ha avuto problemi di questo tipo, ed eventualmente se li ha risolti.

Dimenticavo, il s.o. è androi ICS.

Grazie e buona serata

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una delle due modalità di ripristino (tamite smartphone stesso) non elimina i propri dati, Impostazioni... Backup e ripristino... Ripristino impostazioni (Ripristina i valori iniziali senza cancellare i dati dell'utente).

L'altra ed un eventuale riparazione software (tramite PC Companion/Sony Update Service), al contrario riporteranno lo smartphone alle condizioni di un primo avvio.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non utilizzo un Xperia sole ma posso rassicurarti sul GPS, spesso le tempistiche possono essere anche superiori.

Per le altre problematiche, hai tentato un ripristino oppure una riparazione del software?

profile.country.it_IT.title
simik7479
Visitatore

Ok, per il gps mi metto il cuore in pace; su questo Nokia è molto meglio.

Per il ripristino non ho provato a farlo; immagino vada fatto dal software sony del pc.

Ma con il ripristino perdo i mie dati e programmi (in realtà pochi) scaricati?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una delle due modalità di ripristino (tamite smartphone stesso) non elimina i propri dati, Impostazioni... Backup e ripristino... Ripristino impostazioni (Ripristina i valori iniziali senza cancellare i dati dell'utente).

L'altra ed un eventuale riparazione software (tramite PC Companion/Sony Update Service), al contrario riporteranno lo smartphone alle condizioni di un primo avvio.

profile.country.it_IT.title
simik7479
Visitatore

Grazie mille,

proverò e vedrò che succede.

Ciao

profile.country.it_IT.title
ciao1985
Visitatore

Ho acquistato un Xperia sole ma il gps mi aggancia il satellite solo stando 20 minuti fuori all'aperto!! E' normale?? come posso risolvere il problema??

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tenta anche tu un ripristino dello smartphone ed eventualmente una riparazione software tramite PC Companion oppure Sony Update Service.

profile.country.it_IT.title
ciao1985
Visitatore

Provato. Sono stata sotto il sole per mezz'ora inutilmente.....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente dovrai rivolgerti ad un'assistenza, 20 minuti sono effettivamente troppi se il cielo non è coperto.

http://www.sonymobile.com/it/support/contact-us/

profile.country.it_IT.title
ciao1985
Visitatore

Credo che un gps debba funzionare bene anche in macchina, non solo sotto il sole estivo!!!

Faccio presente che ho provato a telefonare al numero 06 48895206 ma non risponde nessuno.