annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

play memories importazione

profile.country.it_IT.title
marscat
Visitatore

play memories importazione

salve a tutti
dopo l'importazione play memories non riesce a cancellare il file nella videocamera perchè la memeria è protetta.

come si fa a togliere la protezione?

grazie

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La memoria interna oppure la SD? nella SD, sicuro di non aver spostato su LOCK la "linguetta" di protezione?

profile.country.IT.title
kana48
Membro

Anch'io ho lo stesso problema. In Strumenti>Impostazioni...>Importa>Impostazioni aggiuntive c'è la spunta su Eliminare i file importati dal dispositivo.....

Il PMH, al termine dell'importazione mostra il seguente messaggio:

"L'importazione è stata completata, ma non è stato possibile cancellare i file multimediali sul dispositivo perché questo è in sola lettura. Per eliminare i filemultimediali, riformattare il dispositivo."

 

ProblemaImportazionePlyMemoriesHome.png

La scheda SD non è bloccata.

C'è qualche settaggio da fare sul dispositivo o è un bacho del programma?

 

Grazie per eventuali suggerimeti.

 

Giampaolo:smileyhappy:

 

S.O.: Win 7 32 bit

Sony HDR-CX250E

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica le proprietà del "drive" visualizzato e disponibile mentre la videocamera è collegata al PC oppure mentre l'SD è inserita nel suo slot.
profile.country.IT.title
kana48
Membro

Grazie per la pronta risposta Marino.

Ho fatto delle prove e da quello che ho capito il problema non sta nella scheda SD, ma probabilmente tra la videocamera Sony HDR-CX250 e il programma PMH. Un probabile conflitto o... incomprensione:smileywink:

Se utilizzo un USB adapter per schede SD il programma PMH cancella la foto dalla scheda dopo l'importazione. Anzi, prima di inziare l'importazione compare un messaggio che ti fa scegliere cosa fare... "Eliminare i file multimediali importati dal dispositivo dopo l'importazione? Nota:impossibile eliminare alcuni file multimediali, come video in formato TS (AVC). Eliminarli manualmente sulla fotocamera." Tale messaggio non compare quando importo dalla video camera direttamente. Quindi non centrano nulla i driver.

A mio parere c'è qualcosa che impedisce al programma PMH di cancellare i file dalla scheda SD della videocamera... una sorta di protezione software che non si capisce come disattivarla.

Grazie e buona giornata

 

ImportazioneFoto.png

Giampaolo :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un "comportamento" che può avere una sua logica, appena ne avrò la possibilità cercherò possibili informazioni a riguardo, all'interno di una delle guide di PMH, presenti in rete e non, potrebbe porrebbe essere menzionata questa "scelta".