annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VX2000 - acquisizione video su pc

chicco2011
Membro

VX2000 - acquisizione video su pc

Salve a tutti.

Possiedo una VX2000 (che com'è noto ha ingresso/uscita digitale iLink) e un notebook con sistema operativo windows 7 (non dotato di ingresso iLink). Pertanto ho acquistato una scheda acquisizione video Konig CMP-USBVG5 (di quelle compatte) con ingressi S-Video e rca (anch'essi compatibili con la VX2000) e uscita usb. Non ho utilizzato il software di acquisizione video fornito in dotazione in quanto è solo una versione di prova. Ho invece scaricato Debut, che funziona ma non brilla per qualità e fluidità d'immagine, nonostante i vari settaggi che ho provato. 

La mia richiesta di assistenza verte su questo:

voi proprietari di VX2000 o PD150 o altri modelli della famiglia, cosa adoperate per un buon passaggio del girato su pc? Vi sarei grato se mi proponeste sia la soluzione con l'utilizzo della scheda Konig in mio possesso (sfruttando l'uscita S-Video della telecamera), sia un'eventuale collegamento diretto telecamera-->pc attraverso il cavo iLink, posto che dovrei dotarmi di un pc provvisto di tale ingresso.

Inoltre, che tipo di compressione suggerireste per acquisire un video di qualità media (per youtube ad esempio) e di qualità buona (per editing senza perdita visibile)? Grazie.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avresti dovuto acquistare un Scheda Video esterna con ingresso FireWire (i.LINK/IEEE 1394), in alternativa, qualora il tuo PC ne sia dotato, dovresti sfruttare lo slot ExpressCard, acquistando in questo caso una ExpressCard con ingressi i.LINK .

chicco2011
Membro

No, purtroppo non ha lo slot ExpressCard. Ha solo 3 ingressi USB ed 1 slot SD. 

Evidentemente lo standard ExpressCard supporta i flussi video, che i normali adattatori iLink-->USB non supportano. 

Ci sono le schede video esterne che tu dici, tipo questa..

http://www.hardware-roma.com/product_info.php?cPath=414&products_id=4370&osCsid=3b8722f2e469ff3babe0...

solo che non dovrebbe esserci lo slot PCI o PCMCIA su un netbook.

 

Ho visto che in commercio esiste questo (ammesso di riuscire a trovarlo e che non costi troppo):

ftp://ftp.pinnaclesys.de/Manual/Studio%2010/Studio%20with%20hardware/510-USB/41006887_Pinnacle_510-U...

http://fotografia.chapaki.com/scheda-tecnica-e-prezzi-studio-moviebox-plus-s12-usb-di-pinnacle.html

Ma secondo te è possibile che funzioni? Dubito del perfetto risultato.. trattandosi di flussi video, i due standard (iLink e USB) non dovrebbero essere perfettamente compatibili a quanto sapevo. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo tipo di "schede esterne" andrebbe bene, semplici adattatori i.LINK > USB no, ma questa Pinnacle è un dispositivo di acquisizione a tutti gli effetti.