annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cuffie Wireless con Bravia 40hx855

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Lucdeluc
Esploratore

Cuffie Wireless con Bravia 40hx855

Salve a tutti, qualcuno sa dirmi come collegare le cuffie wireless Sony MDR-RF840RK al Bravia 40HX855?

Ringrazio sin da ora chi sarà così gentile da aiutarmi!!!

Luca

21 RISPOSTE 21
profile.country.it_IT.title
Lucdeluc
Esploratore

Me la stampo e questa sera al rientro riprovo tutto daccapo, grazie e ti faccio sapere, buona giornata.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Buona giornata anche a te.

profile.country.it_IT.title
Lucdeluc
Esploratore

Ciao Marino, come promesso ho fatto tutte prove possibili, anche su un altro TV, le cuffie non vanno! Questa cosa è strana visto che fino al 15/09, giorno dell' acquisto del mio nuovo Bravia, funzionavano.

Credo che non funzioni il trasmettitore delle stesse, con questa modalità, cioè collegandolo all'uscita audio, mentre con il vecchio tv erano collegate si all'uscita audio tv, ma tramite i due cavetti rosso/bianco. Al contrario quindi.

Proverò a portarle in assistenza dato che non hanno neppure un anno di vita.

Ciao Luca

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe trattarsi di un problema al cavo audio?, hai modo di collegarle ad un amplificatore, ad esempio, tramite le uscite RCA dello stesso?, in modo da "riprodurre" la tipologia di collegamento precedente.

Sempre che tu non abbia tentato anche questa soluzione.

profile.country.it_IT.title
Lucdeluc
Esploratore

No... questa mi manca, stasera le collegherò all'impianto stereo, però avrebbero, alla Sony, aver messo anche le uscite line o rec (non so se si chiamano così, quelle bianco/rosso per intenderci) sui Bravia... con quello che costano. Se non ti disturbo domani ti saprò dire..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In alcuni modelli, le uscite audio sono ancora presenti.

Nessun disturbo, mi trovi qui.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao lucdeluc,

verifica che il trasmettitore e le cuffie siano sullo stesso canale, hai la possibilità

di selezionare 3 canali. Solitamente sono sul 1 entrambi.

Poi verifica che il tv abbia le impostazioni come da foto, da me funzionano alla grande !!!! :cool:

mdr-tv.JPG

profile.country.it_IT.title
Lucdeluc
Esploratore

Grazie per il tuo aiuto, Cortocircuito, ma dopo mille prove, tutti e due gli apparecchi li ho configurati correttamente, ho dedotto che il trasmettitore non funziona sul collegamento "A" della base (l'unico didponibile per il Bravia che ho io), mentre con il vecchiuo TV catodico sul collegamento "B" andavano benissimo. Non avrei mai potuto sospettare che in "A" non andavano!!!! Le porterò in assistenza..

:slight_frown:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti acquistare un cavetto Jack 3,5 mm (maschio) > 2 x RCA (femmine), in modo da effettuare un collegamento "B".

profile.country.it_IT.title
Lucdeluc
Esploratore

Ciao Marino... il cavetto è già compreso nella dotazione e nel caso con il TV in mio possesso si possono collegare solo con il collegamento "A". Oramai le ho portate in assistenza!!!! Vedrò cosa risolvono.