Join now - be part of our community!

KDL 40NX720, supporto HDD con file system NTFS

profile.country.IT.title
easyrider_ff
Explorer

KDL 40NX720, supporto HDD con file system NTFS

Salve a tutti,

volevo sapere se il televisore in oggetto supporta gli HD esterni con file system NTFS.

Ho un HD multimediale che ho formattato da FAT32 (che mi leggeva) a NTFS per poter inserire anche film in formato MKV e quindi con dimensioni maggiori ai 4GB (non supportati se in FAT32), e adesso non lo vede.

Eventualmente se avete soluzioni per poter vedere in altro modo i file MKV.

Grazie

Fabrizio

20 REPLIES 20
profile.country.IT.title
adrix47
Explorer

Io ho un sony hx800 e anche il mio non legge mkv dalla usb della tv.

ho risolto così:

Innanzi tutto il supporto deve essere formattato il fat32

Uso TSMuxer (anche portable) per convertire gli mkv in TS (contenitore accettato dalla tv al contrario di mkv)

Con lo stesso programma puoi spezzare i files voluminosi in parti max 4 gb gestibili dal fat32.

Tra la fine di uno spezzone e l'inizio di un altro, quasi manco te ne accorgi. ( si e no pausa di 1/2 secondo).

Altra cosa, mi sembra che dalla porta usb non digerisca manco l'audio DTS.

Per convertire quello in ac3 adopero un altro prg mkv2ac3.

Santa pazienza...

profile.country.it_IT.title
spaurus
Visitor

si ma che scomodità...

un televisore HD di questa fascia di prezzo dovrebbe integrare questi tipi di codec, perchè a sto punto conviene puntare su un televisre meno blasonato e mettere un hd multimediale con i soldi risparmiati.

invece rimanendo in casa Sony, con un lettore bluray con porta usb li leggerebbe i MKV direttamente o anceh lui non li digerirebbe?

per capirci, quello della promo KDL40NX720 con lettore bluray e occhialini 3d

mi spiacerebbe non poter prendere il sony a causa di questa importante mancanza essendo un tv full hd

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solo i BDP-S186 e BDP-S185 supportano il codek Matroska, tranne che su DLNA.

profile.country.IT.title
adrix47
Explorer

Certo che con un lettore multimediale risolvi tutti i problemi, leggono anche le fette di mortadella. Soprattutto non avrai problemi con gli mkv 3D SbS.

Non leggono le ISO 3D perchè le riproducono in 2D ma se hai nella tv la funzione 3D Simulato, almeno il senso della profondità lo noti bene

Io ho il lettore bd S470, non ricordo se legge gli mkv ma so che legge solo fat32 di conseguenza devi comunque usare programmi come i sopracitati per spezzare filmati voluminosi.

Io ho molti prodotti Sony perchè la ritengo ancora una delle case al top.

Certo che trovare in giro una tv che realizzi tutti i nostri desideri è "mission impossible".

profile.country.it_IT.title
spaurus
Visitor

il BDS480 ho chiesto ad un rivenditore a detta sua dovrebbe leggere i file mkv e i HDD ntfs.

ho cercato online ed effettivamente sembrerebbe che dopo un firmware in poi il lettore possa leggere hd con ntfs e mkv direttamente da li.

ho capito di nuovo male? spererei di no perchè il negoziante mi ha consigliato la soluzione NX720 in 40' con soundbar che ora è in omaggio e il suddetto lettore s480.

a detta sua il tutto sarebbe meglio della 40' D7000 con sua soundbar.

per cui vorrei fidarmi e restare in casa sony

che dite voi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Alla pagina di supporto, la descrizione dell'aggiornamento non menziona queste nuove possibilità.

http://www.sony.it/support/it/product/BDP-S480/downloads/BDP6G_v0579

Ciò che si legge in rete a volte non corrisponde alla realtà, altre volte si.

Non sono nella posizione di poterti rassicurare su eventuali altre caratteristiche aggiornate con il firmware.

profile.country.IT.title
easyrider_ff
Explorer

Ciao di nuovo,

riallacciandomi alle votre risposte, dalla scheda tecnica sembra che il BDV-E280 supporti i vari file "incriminati" MKV

http://www.sony.it/product/hch-systems-with-blu-ray-disc/bdv-e280#/TechnicalSpecs

solo un dubbio forviante :

File System (FAT32, NTFS, exFAT)

SÌ (FAT32, NTFS)

Unità HDD esterna (lettura, copia/spostamento)

SÌ (lettura)

Xvid HD 1080

Riproduzione formato .mkv

MPEG-4 AVC (.mkv, .mp4, .m4v, .m2ts, .mts)

mp3

SÌ (BD, DVD, CD, USB)

AAC (.m4a)

SÌ (BD, DVD, CD, USB)

Standard WMA9 (.wma)

SÌ (BD, DVD, CD, USB)

LPCM (.wav)

SÌ (BD, DVD, CD, USB)

GIF (.gif)

SÌ (BD, DVD, CD, USB)

PNG (.png)

SÌ (BD, DVD, CD, USB)

in questo caso l'MPEG-4 lo codifica solo da supporto? (DVD, BD, CD) e non da USB come per gli altri formati in cui è specificato?

Grazie ancora

Fabrizio

profile.country.IT.title
easyrider_ff
Explorer

scusa ma non ho capito....  :smileysad::smileyconfused:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius