annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-55HX755 ed effetto ghost in 3D

profile.country.it_IT.title
netdalay76
Visitatore

KDL-55HX755 ed effetto ghost in 3D

Ciao a tutti!

ho appena acquistato il televisore in oggetto. ho 2 domande per gli esperti:

1- Quando vedo contenuti in 3D sia da Sky che da Blu Ray, ho spesso l'effetto "ghost". Ho provato a disattivare tutti i filtri del televisore, sembra migliori, ma tuttavia rimane. E' possibile risolvere?

2- Ho visto che c'è in vendita anche il modello KDL-55HX855 che mi sembra uguale... ho sbagliato a prendere il 755??

Grazie!

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.it_IT.title
netdalay76
Visitatore

si ho provato anche prima a regolare la profondità. l'ho impostata su AUTO (Alta) che dovrebbe essere la miglior impostazione, ma l'effetto ghost rimane... in particolare per esempio si nota l'effetto quando ci sono scritte bianche in 3D su fondi scuri...

è un problema del tv?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente, le scritte bianche su fondo scuro sono "contenuti" 3D tra i meno semplici da riprodurre.

Difficile dare la "colpa" al TV, occorrerebbe una verifica da parte di un'assistenza, nonostante non metta in dubbio la presenza dell'effetto Ghost.

profile.country.it_IT.title
netdalay76
Visitatore

è un peccato perchè in altre fasi la visione è ottima!

..e sul secondo punto che avevo scritto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il secondo punto è il più delicato da trattare.

Confrontando i due modelli (KDL-55HX755 e KDL-55HX855), ed escludendo la base audio di cui è dotato HX855 e la Webcam Skype a corredo, si noterà che le differenze sono quasi esclusivamente a livello di pannello LCD e gestione dello stesso.

Oscuramento a zone dell'LCD, Pannello OptiContrast, X-Reality Pro e Super risoluzione 3D, presenti su HX855, sono caratteristiche sicuramente favorevoli alla riproduzione di contenuti 3D.

Per KDL-55HX855 occorono 500 Euro in più rispetto a KDL-55HX755.

profile.country.it_IT.title
netdalay76
Visitatore

io ho sborsato 2000 euro per il 755... mi sa che l'ho preso a caro prezzo...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Caro prezzo no, solo quello pieno di listino.

profile.country.it_IT.title
netdalay76
Visitatore

e ad occhio, la differenza è abissale o posso comunque essere contento del prodotto che ho acquistato?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema è che dovrebbe essere il tuo occhio a deciderlo, considerando gli elementi in gioco (a favore di HX855), la differenza si dovrebbe notare, ma resta soggettiva.

Di sicuro, se i limiti riscontrati (Ghost su scritte) non dovessero scomparire nemmeno riuscendo ad ottimizzare al meglio la visione, e se questi limiti non fossero presenti su HX855, probabilmente potresti definirti "non contento", nonostante non venga compromessa la visione in 3D ne tantomeno la visione in 2D, quest'ultima utilizzata per la maggior parte del tempo.