annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SCELTA USCITA ALL'ACCENSIONE TV

profile.country.it_IT.title
marcellodoni
Visitatore

SCELTA USCITA ALL'ACCENSIONE TV

Buonasera,

ho comprato da poco un KDL40NX720. Ho un piccolo problema.

Ho collegato sky in HDMI (nelle uscite è in HDMI1). Premetto che non ho l'antenna e quindi il digitale terrestre non lo vedo.

Tutte le volte che accendo il TV mi parte sempre dall'uscita TV (che è buia in quanto non avendo antenna), mentre vorrei che partisse da HDMI1 in quanto ho già sky acceso. Mi scoccia che tutte le volte che accendo il tv debba andare col telecomando a selezionare la sorgente HDMI1. C'è un modo per mettere come sorgente di default questa?

Grazie in anticipo per chi mi risponde

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai preso in considerazione BRAVIA Sync con Controllo per HDMI?

http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/NX72x/nt_brsync_europe_ga.html

Consente di accendere automaticamente il televisore e di impostare l’ingresso su tale apparecchio quando viene avviata la riproduzione sull’apparecchio stesso.

Controllo HDMI deve essere impostato, se possibile, anche sul decoder Sky.

profile.country.it_IT.title
marcellodoni
Visitatore

no, non so cos'è bravia sync e non mi andrebbe di fare altre spese.

Io prima avevo un tubo catodico della sony. Non avendo l'antenna, avevo collegato sky tramite scart alla tv. Quando accendevo il tv, mi partiva sempre da sky e non c'era problema.

Ora tutte le volte che accendo il tv, devo prendere il telecomando e selezionare la sorgente (HDMI1). E' troppo macchinoso farlo tutte le volte. Non c'è la possibilità di impostare di default la sorgente di Sky?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non devi acquistare nulla, Controllo HDMI è una funzione di TV e decoder.

Rileggi la mia precedente risposta e guarda la pagina nel link.

profile.country.it_IT.title
marcellodoni
Visitatore

selezionando bravia sync non mi rileva nessun decoder di sky. Tu sei sicuro che funziona sul decoder di sky?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devi abilitare Controllo HDMI anche sul decoder.

Tieni presente che potrebbe avere un nome leggermente differente.

profile.country.it_IT.title
marcellodoni
Visitatore

Non c'è nessuna voce da abilitare HDMI sul decoder. Lo conosco a memoria. Em poi ho verificato ora. Non c'è

profile.country.it_IT.title
marcellodoni
Visitatore

Ricontrollato e ricontrollato. Non c'è. Ho letto in un vecchio post che c'era un problema simile e non ho capito se è stato risolto. Ma possibile che non ci sia la possibilità?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Errore mio, in teoria funzionerebbe, ma Sky non implementa il CEC (Consumer Electronics Control) su HDMI.

Ti chiedo scusa, ho riflettuto su questo solo successivamente.

Potresti programmare il telecomando Sky per controllare il TV, ma è solo un tentativo.

Dovresti trovare la procedura sulle istruzioni del decoder Sky.

profile.country.it_IT.title
marcellodoni
Visitatore

Come in teoria funzionerebbe. Cioè sony immette nel mercato italiano un prodotto che non è interfacciabile con il decoder della TV di SKY e cioè di murdock?

Il telecomando di sky è gia programmato per controllare il tv. Sul decoder Sky non esistono e non sono mai esistite le procedure per configurare l'HDMI.

Mi sembra fuori di testa questa cosa....ma tu sei un dipendente sony oppure un acquirente come me. Devo fare una protesta se questo non fosse possibile.  Perchè deve esistere per forza un sistema per mettere di default l'hdmi.