annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sensore luminosità

profile.country.it_IT.title
mosfet08
Visitatore

sensore luminosità

salve, possiedo un tv kdl-22ex310 con sensore di luminosità...ho provato a verificare durante l'utilizzo del tv buio/luce eppure non noto alcuna variazione sensibile della quantità di luce sullo schermo. ho verificato nel menù "risparmio energia" l'attivazione ed è tutto ok.  qualcuno mi può illuminare?  grazie

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' possibile che il sensore sia "coperto" da qualcosa?

profile.country.it_IT.title
mosfet08
Visitatore

dato che l'ho acquistato da poco non ho ancora tolto la pellicola trasparente di protezione ma non penso sia quella perche' il telecomando funziona....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per scrupolo, un tentativo forse andrebbe fatto.

profile.country.it_IT.title
mosfet08
Visitatore

adesso faccio una prova...dovrebbe funzionare cosi': tolta la pellicola accendo la tv se mi trovo al buio lo schermo dovrebbe illuminarsi di piu'  viceversa con la luce si scurisce...una cosa va bene qualsiasi tipo di scena o devo selezionarne una in particolare?  grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrebbe funzionare a prescindere dalla scena selezionata.

profile.country.it_IT.title
mosfet08
Visitatore

ho fatto una prova: ho coperto il sensore con del nastro nero... sembra che non succede nulla.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il televisore è aggiornato?, alla pagina di supporto è presente un aggiornamento datato 11/09/2012:

http://www.sony.it/support/it/product/KDL-22EX310/downloads/FW_BraviaAZ2EK_408

È necessario tentare anche questa "strada".

profile.country.it_IT.title
mosfet08
Visitatore

salve, ho provato con l'aggiornamento ma non si nota nulla.. ho un dubbio: se regolo la luminosità ad es 50, il sensore a seconda delle condizioni ambientali aumenta/diminuisce al max 50 giusto?   grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non riferita ad altro, l'aumento/diminuzione di percentuale dovrebbe limitare l'aumento/diminuzione di luminosità.

Tenta un Ripristino... dal menu Eco.

Eventualmente, effettua delle prove modificando Risparmio Energia, potrebbe avere precedenza sul sensore.