annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come scaricare video da handycam a iMac

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
nikmotroni
Visitatore

Come scaricare video da handycam a iMac

Non riesco a "vedere" la handycam dcr-hc53e dopo averla collegata ad un iMac con cavo firewire 9 pin -> 4 pin. Non risulta collegata al Mac nè nelle utility nè aprendo iMovie. Come faccio a scaricare i video dal nastro?

Grazie a tutti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.it_IT.title
nikmotroni
Visitatore

Ringrazio per la risposta

ma ho già provato di tutto. Ho anche portato la videocamera in un Genius Bar della Apple ed hanno verificato anche loro che la videocamera non viene "vista" dal sistema.

NB ho provato tutte le combinazioni possibili di accensione e di collegamento, ho comprato due differenti cavi firewire, ho alimentato a batteria o con cavo la videocamera, ho impostato la stessa ora del Mac sulla Sony (suggerito da qualcuno sui forum). La Apple dice che le videocamere con Mini Dv sono tutte compatibili.... io non riesco a cavarne piedi!

Sarebbe un bel messaggio se qualcuno proprietario di una Sony DCR-HC53e fosse riuscito serenamente (o con qualche arteficio) a collegarla al suo Mac....... allora mi cambierebbero le prospettive. Ma così non mi resta che pensare ad una incompatibilità (incomprensibile) e mi rassegno cercando una altra videocamera con cui scaricare i miei video degli ultimi anni.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe sempre trattarsi di un problema hardware alla presa i.Link (FireWire). Hai provato con altri computer non Apple?