annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DCR-HC51E PROBLEMA NASTRO PROTETTO

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Andry7
Visitatore

DCR-HC51E PROBLEMA NASTRO PROTETTO

Ciao a tutti.

Ho la Sony Handycam DCR-HC51E e mi da un problema molto strano. Quando la accendo a display mi compare :

NASTRO PROTETTO, VERIFICARE POSIZIONE LINGUETTA.

e questo mi impedisce di registrare.


Guardo la linguetta della cassettina inserita nella videocamera e questa è in posizione REC.

Come posso fare? Che problema è?

Grazie mille a tutti. :cry:

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per pulire le testine di videocamere Mini DV si utilizza un nastro, ma la videocamera è tua, a te la scelta.

DVM12CLD

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai modo di provare una seconda videocassette?

Hai mosso la linguetta di protezione in posizione SAVE ed ancora REC?

profile.country.it_IT.title
Andry7
Visitatore

Ciao Marino,

si ho provato sia con una seconda videocassetta che a spostare la linguetta ma niente :slight_frown:

Non vorrei sia qualche problema più grave... ma non capisco perchè dia quell'errore!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente, il problema è nel componente che si occupa del rilevamento della posizione della linguetta.

Prova a lasciare la videocamera senza batteria per qualche minuto, eventualmente, inserisci ed estrai il nastro quattro o cinque volte consecutivamente.

Non dovessi risolvere temo che l'unica soluzione sia un'assistenza.

profile.country.it_IT.title
Andry7
Visitatore

Ciao,

scusa se rispondo in ritardo.

Ho notato che alla pressione forte del cassettino porta nastro questo problema non sussiste, però viene un'altro problema a video :

Testina video sporca, utilizzare nastro di pulizia.

ed in alto a destra appare l'errore C:22:00

e questo non mi permette di registrare.

Come posso risolvere questo problema invece?

E se il pc non mi riconosce la videocamera è perchè devo scaricare qualche driver o per cosa?

Grazie mille

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

io ti suggerisco di far fare una manutenzione alla tua telecamera, testine sporche e il sensore

del vano cassetta pare che sia difettoso in quanto non riconosce lo stato della cassetta.

ciao :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti tentare la pulizia delle testine con un nastro apposito.

Probabilmente la videocamera non viene riconosciuta perchè collegata tramite USB ad un Sistema Operativo attuale.

Per il trasferimento dei video al computer dovresti utilizzare una connessione FireWire (non necessita di driver).

profile.country.it_IT.title
Andry7
Visitatore

il nastro apposito dove lo trovo? nei centri come mediaword, saturn, non riesco a trovare questa cassettina di pulizia delle testine.

La collego tramite FireWire però il pc non me la vede.. quello dovrei capire se è un problema di pc o di videocamera.

Per quanto riguarda far fare manutenzione in realtà non vorrei spenderci "troppi" soldi perchè già sono rimasto fregato che un mese dopo il mio acquisto iniziarono ad uscire le videocamere con memory card anzichè videocassettine...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il solito problema che si presenta da quando ci siamo "affidati" completamente alla grande distribuzione.

Hai tentato l'acquisizione tramite un software come Windows Movie Maker?, ad esempio.

profile.country.it_IT.title
Andry7
Visitatore

Si si ho provato tramite windows movie maker e i primi tempi scaricavo da li i miei video acquisiti...

ora però tra i tanti problemi si è aggiunto questo e non so se è il pc o la videocamera o chissà cosa... per ora però mi piacerebbe riprendere a poter registrare, il resto è un passo successivo... questa cassettina se vado in un centro sony qui a milano dite che me la fanno girare senza farmi pagare nulla? tanto il tempo sarà 3 minuti?