annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Driver

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
brunotroisi
Visitatore

Driver

Mi servono driver per la videocamera handycam DCR-HC51E per acquisizione video firewire. I driver devono essere compatibili con windows 7.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
white93
Visitatore

Ciao

con il collegamento fire wire non hai bisogno di driver, ma di un software di acquisizione video per poter trasferire il filmato dalla videocamera al pc

a questo link trovi alcuni software consigliati

http://support.sony-europe.com/tutorials/dime/editing_sw/ed_sw.aspx?site=odw_it_IT&m=DCR-HC51E

Ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.it_IT.title
white93
Visitatore

Ciao

con il collegamento fire wire non hai bisogno di driver, ma di un software di acquisizione video per poter trasferire il filmato dalla videocamera al pc

a questo link trovi alcuni software consigliati

http://support.sony-europe.com/tutorials/dime/editing_sw/ed_sw.aspx?site=odw_it_IT&m=DCR-HC51E

Ciao

profile.country.it_IT.title
brunotroisi
Visitatore

ciao  :smileygrin:

io utilizzo pinnacle 12 come software, il problema è che quando inserisco la telecamera nel pc me la segnala come hardaware sconosciuto... e sia su pinnacle che su movie maker non viene riconosciuta.... cosa posso fare? Grazie..

chicca84d
Esploratore

help ho lo stesso problema il pc non mi riconosce la telecamera... per acquisire i video uso pinacle studio 14 all'inizio appena collegavo il cavo al pc apriva in automatico da quando ho portato il pc a riparare mi hanno reistallato il sitema operativo e non la riconosce più.

ho provato a cercarli in http://www.sony-europe.com/support/en/product/DCR-HC51E ma non riesco a trovare i driver

un suggerimento per favore ho un lavoro importante da fare.....grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se us Win7 i driver USB per le vecchie telecamere non ci sono. ti conviene comprare un cavo firewire e la dovrebbe vedere senza problemi... oppure ritorni a Win XP :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami chicca84d, quale tipo di cavo utilizzavi? Hai portato il PC a riparare per quale motivo?

Manolo



chicca84d
Esploratore

ho già il cavo fire ware ma non la riconosce, di riportarlo in assistenza sinceramente mi scoccia mi hanno detto di cercare magari driver di modelli precedenti rispetto allamia videocamera bho ora vedo se riesco provo a ritornare ad windos xp

chicca84d
Esploratore

ho portato il pc in riparazione perchè l'hardisck mi ha abbandonato e l'ho dovuto cambiare quindi il sistema operativo mi aveva sbroccato e loro me l'hanno ripristinato

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E non avevi creato i supporti di ripristino tramite VAIO Care.

A FireWire non sono mai serviti driver ma per Windows 7 è disponibile una procedura che potrebbe risolvere, install the correct driver.

Eventualmente tenta l'acquisizione del video per mezzo del software PlayMemories Home di Sony.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quando portiamo a riparare un computer per un probema al disco come quello che hai avuto solitamente "ce ne creano un'altro", per installare il Sistema Opertivo utilizzano un disco contenente l'SO aggiornato al mese corrente (il più delle volte), questo metodo semplifica il lavoro ma così non vengono installati i driver (nemmeno quelli presenti in origine) ed i software di cui era originariamente dotato il PC.

L'ideale, come ho già scritto, sarebbe stato l'aver realizzato i supporti di ripristino (DVD/USB) in modo da riportare il VAIO allo stato in cui si trovava il giorno dell'acquisto, oviamente ottimizzato all'uso della connessione FireWire.

Ora potresti scaricare ed installare il necessario dalla pagina di supporto al tuo modello ma non tutto il software è disponibile, quello di terze parti ad esempio non lo è.

Manolo