annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Elaborazione file video su DVD non formattato

profile.country.it_IT.title
robykappa
Visitatore

Elaborazione file video su DVD non formattato

VIDEOCAMERA DCR - DVD 110E:

Ho registrato video sui mini DVD senza formattare inzialmente  il disco come prevede il sw della videocamera . Pensavo così di trasferire i file sul PC per poi elaborarli con gli appositi programmi. Purtroppo mi sono reso conto che, anche con videocamera connessa col PC (con NERO posso rispodurrei i video sul PC), quando devo trasferire i file  il sw mi dice che il disco non è formattato o non risulta nessun file presente. Che fare? Grazie per l'aiuto

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cosa accade se inserisci direttamente i DVD all'interno del computer? il tuo lettore ha la possibilità di alloggiare i DVD da 8 cm?

profile.country.it_IT.title
robykappa
Visitatore

Ho provato ad inserire il mini DVD sia nei drive del PC (sia nel portatile che nel desktop) sia nel lettore di DVD. ma la risposta è" il disco è vuoto".

Sebbene, ripeto, collegando la videocamera con il PC ed utilizzando NERO posso riporodurre i video girati ma, se provo fare il download dei faile da DVD a PC la risposta "disco vuoto"!!!

Questo perchè avevo scelto, tra le 2 opzioni previste dalla viideocamera, di non finalizzare il DVD vergine, pensando, successivamente, di elaborare i video.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, la videocamera non ti consente di finalizzare il disco?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di quale tipo di supporto parliamo? DVD-R/+R (DL) - DVD-RW/+RW?

Immagino un riscrivibile (-RW/+RW) in quanto la richiesta di formattazione viene mostrata solo quando potrebbe rendersi necessario eliminare i contenuti dal disco, ovviamente, un disco registrabile (-R/+R) non può essere sovrascritto.

In realtà a DVD vergine non avresti dovuto formattare nulla, comunque, la finalizzazione dovrebbe risolvere il "problema".

Manuale delle istruzioni, pag. 69:

Finalizzazione di un disco

http://pdf.crse.com/manuals/3285367511.pdf

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
robykappa
Visitatore

Stiamo parlando di dischi DVD -RW. Comunque quando inserisci il disco vergine la videocamera chiede se vuoi riprodurre il disco su altri device oppure non finalizzarlo. Io ho scelto di non finalizzarli pensando che in questo modo il file del video avrebbero potuto essere, successivamente, modificati con gli appositi programmi. Quello che non mi è chiaro è se, una volta finalizzato, i file del video possono essere riversati nel PC e quindi modificati con gli appositi sw (tipo Windows Movie Maker per capirci) oppure potrò leggerli su altri device ma non potranno essere più modificati.

Grazie per la pazienza e per la risposta

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' finalizzando che altri dispositivi potranno "vedere" quanto contenuto nei DVD, PC compreso.

In ogni caso, puoi effettuare una prova registrando qualche minuto su di un disco vergine (ancora una volta non formattato) e finalizzandolo.

Se collegata al computer la videocamera ne potrai importare il contenuto, ovviamente non dovrai fare altro che finalizzare gli altri dischi.