annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Handycam Sony dcr-sx34:come ottenere belle foto con poca luce

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
BabyPantera
Visitatore

Handycam Sony dcr-sx34:come ottenere belle foto con poca luce

Ciao a tutti!Allora,vorrei qualche consiglio.Io ho sempre usato una fotocamera (Nikon Coolpix),ieri però ho acquistato la mia primissima videocamera (il modello l'ho specificato nel titolo) e vorrei ottenere foto della stessa qualità di quelle ottenute con la mia Nikon in condizioni di poca luce o buio totale.Ieri ho fatto qualche prova e devo dire che sono soddisfattissima dei risultati ottenuti di giorno,però le foto scattate di sera vengono sgranate...Consigli su come posso migliorare la qualità dei risultati?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

C'è un video di Sony con qualche consiglio, ma in inglese... comunque ci sono sensori più o meno sensibili alle basse luci, e l'effetto sgranato è dato dal tentativo della macchina di amplificare il segnale molto basso (poca luce). Insomma è normale questo comportamento.

Dipende dalle priorità che hai, e dall'uso che farai della macchina, perchè se l'idea è quella di fare riprese soprattutto notturne, allora l'ideale sono i sensori Exmor-R, che ti permettono di fare video di notte con la stessa qualità del giorno.

La SX34 ha un sensore diciamo "tradizionale", e la parte fotografica non è sviluppata come una fotocamera, così se vuoi fare belle foto di notte dovrai cercare di posizionarti in modo da prendere più luce possibile sul soggetto, oppure illuminare la scena.


Qui vedi la differenza tra un sensore più sensibile alle basse luci (Exmor R) e uno normale.


Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

C'è un video di Sony con qualche consiglio, ma in inglese... comunque ci sono sensori più o meno sensibili alle basse luci, e l'effetto sgranato è dato dal tentativo della macchina di amplificare il segnale molto basso (poca luce). Insomma è normale questo comportamento.

Dipende dalle priorità che hai, e dall'uso che farai della macchina, perchè se l'idea è quella di fare riprese soprattutto notturne, allora l'ideale sono i sensori Exmor-R, che ti permettono di fare video di notte con la stessa qualità del giorno.

La SX34 ha un sensore diciamo "tradizionale", e la parte fotografica non è sviluppata come una fotocamera, così se vuoi fare belle foto di notte dovrai cercare di posizionarti in modo da prendere più luce possibile sul soggetto, oppure illuminare la scena.


Qui vedi la differenza tra un sensore più sensibile alle basse luci (Exmor R) e uno normale.