annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDR AS-100 L’angolo del campo visivo varia quando la Modalità Impostazione Qualità Immagine è impostata su [HS120], [HS240], [SSLOW]

starscream69
Esploratore

HDR AS-100 L’angolo del campo visivo varia quando la Modalità Impostazione Qualità Immagine è impostata su [HS120], [HS240], [SSLOW]

Salve a tutti. Sono in possesso sia di una HDR AS-100V sia della più vecchia HDR AS-15. Entrambe le cam sono aggiornate all'ultimo firmware disponibile.

 

Trovo strano che le riprese in modalità SSLOW della più vecchia HDR AS-15 non modificano l'angolo del campo visivo (rimane 170°) mentre nella più innovativa HDR AS-100 in modalità SSLOW l'angolo del campo visivo, pur non essendo attivo lo SteadyShot, venga ridotto ad un misero 120°.

Questo comportamento mi lascia stupefatto in quanto con la mia vecchia HDR AS-15 ottenevo proprio un bel risultato con delle immagini a 170° e super rallentate dove la cam era montata ad altezza degli occhi e quindi riusciva a dare l'impressione di riprendere tutta la visuale del soggetto.

Ora invece la HDR AS-100 chiude, e non di poco, il campo visivo a 120° e montata nella stessa posizione (ad altezza occhi) l'effetto visivo delle riprese è spostato in avanti (tagliando la prospettiva del soggetto) e comunque non ha alcun ulteriore vantaggio in quanto l'immagine non è nemmeno stabilizzata dallo SteadyShot. Questa perdita di campo visivo è segnalata nelle note anche nel manuale dell'utente a pagina 25.

 

Non so se questa impostazione si possa ripristinare come sulla vecchia HDR AS-15 con un aggiornamento del firmware della HDR AS-100 ma auspico vivamente che la sony dia sempre più importanza ad aumentare le possibilità di scelta dell'utente finale invece di ridurla senza dare ulteriori vantaggi sulla scelta fatta.

 

Di fatto ora mi tocca tornare ad utilizzare la cara e vecchia HDR AS-15 per fare le stesse riprese che facevo prima in quanto è l'unica che mi lascia la possibilità di ottenere l'angolo di visuale che preferisco. L'unica cosa posivita è che posso utilizzare il case protettivo della nuova HDR AS-100 anche con la HDR AS-15, che oltre ad essere più piccolo, da la possibilità di premere i tasti di settaggio della cam che il vecchio case non aveva (ed è veramente scomodo ogni volta dover aprire il case per settare la cam..).

0 RISPOSTE 0